Il portiere del San Donato Tavarnelle Daniele Cardelli, foto di Claudio Brenna

BARBERINO TAVARNELLE – Coda polemica dopo il 5-0 con il quale il San Donato Tavarnelle si è sbarazzato, domenica scorsa sul terreno del “Pianigiani”, del Lornano Badesse (partita costata pure la panchina al mister ospite Alfredo Gennaioli).

La pietra della discordia è stata la sostituzione, a dieci dalla fine, del portiere dei locali, Cardelli, con Viti.

Un cambio che dal Lornano Badesse hanno visto come una sorta di mancanza di stile da parte dei padroni di casa. 

Posizione che ha molto indispettito il San Donato Tavarnelle, che ha deciso di esprimersi con una nota ufficiale.

“In merito alla sostituzione del portiere Daniele Cardelli – si legge – avvenuta nel finale di gara, tale scelta è avvenuta solo ed esclusivamente per il motivo che l’estremo difensore era reduce da una distorsione alla caviglia il giovedì antecedente alla partita ed aveva stretto i denti per poter scendere in campo”.

“Nessuna caduta di stile – viene precisato – ma solo la volontà di preservare le condizioni precarie di Cardelli e far giocare un giovane del
2004, come Viti”.

“Che è sceso più volte in campo in questa stagione – ricordano dal quartier generale gialloblu – come ad Arezzo, sul risultato di 2-1 a favore dei padroni di casa, titolare fra le mura il contro Follonica Gavorrano, in trasferta a Montespaccato e in coppa Italia al “Pianigiani” con il Lornano Badesse”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...