Foto Giuseppe Cangialosi

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Con un grande primo tempo la Pallamano Tavarnelle batte Carrara per 39-18 e si aggiudica il primato in classifica a pari punti con La Spezia nel campionato di Serie B.

Partita iniziata molto bene da parte dei ragazzi dei coach Pelacchi e Provvedi che piazzano un break di 6-0 con difesa compatta e ottime ripartenze.

Foto Giuseppe Cangialosi

E sarà così per tutto il primo tempo, buon ritmo gara e organizzazione della fase offensiva per un Tavarnelle che sembra sia sulla giusta strada dopo la non impeccabile prova della settimana precedente.

Secondo tempo in cui gli ospiti comunque non hanno mai mollato e hanno provato a mettere in difficoltà i locali, tutti i ragazzi sono scesi in campo e le maggiori rotazioni hanno fatto la differenza.

“Siamo contenti della prestazione ma consapevoli che possiamo fare ancora molto meglio – commentano i coach tavarnellini – contenti per aver vinto una bella partita e per la mentalità vista in campo dai ragazzi. Adesso è fondamentale lavorare bene in settimana per affrontare un match che si preannuncia entusiasmante domenica prossima contro Mugello, squadra che fino ad oggi ha raggiunto solo vittorie ma che ha 5 punti di penalità in classifica generale”.

Foto Giuseppe Cangialosi

IL TABELLINO: 39-18 (1°T: 21-8)

TAVARNELLE: Borgianni E. 13, Vucci, Ciani, Panti, Pichardo 4, Singh 5, Tramuto, Magnani 5, Borgianni T. 1, Provvedi 2, Orselli 1, Calosi A. 1, Calosi L. 2, Nardi 1, Vavrvarito 2, Silei 2. All. : Pelacchi M., Provvedi L.

CARRARA: Antognetti, Stefani 2, Lorenzini, Mazzanti 1, Meoni 2, Vanello 2, Benedetti 4, Berti, Gini 4, Perfigli 3, Bugliani. All.: Vezzoni G.

ARBITRI: Miglianti, Sclavo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...