POGGIBONSI -Il Poggibonsi risponde presente e non molla: se il San Donato Tavarnelle ne fa cinque al Badesse, i giallorossi ne fanno uno per tempo allo Scandicci e restano a -4 dalla capolista, conquistando la settima vittoria di fila.

I blues offrono una buona resistenza alla seconda della classe, ma poi si devono arrendere nei momenti-chiave del match.

Il primo tempo è sostanzialmente equilibrato. I Leoni si muovono con maggior disinvoltura ma gli ospiti si difendono con ordine e soffrono lo stretto necessario.

I padroni di casa sfiorano il gol con una girata di Regoli ribattuta da Timperanza (8′), ancora con “Bobo” che manda sul fondo da ottima posizione su assist di uno scatenato Riccobono (10′) e soprattutto con Camilli che di testa da due passi colpisce la traversa su cross dello stesso esterno destro (26′).

Al 28′ però il tabellino si apre ancora sullo stesso asse: cross basso di Riccobono dalla destra e tocco velenoso di Regoli perl’1-0.

esultanza locale dopo l’1-0

Prima dell’intervallo è ancora Riccobono dalla destra a sfiorare il raddoppio con un pallone che attraversa tutta l’area piccola prima di finire sul fondo.

Nella ripresa il Poggibonsi ha in mano la partita ma stenta a chiuderla. Timperanza esce bene su Bellini lanciato da Regoli (63′), ma solo al 73′ arriva il gol della tranquillità quando, dopo un rinvio sbilenco di Timperanza, Mazzolli serve Poggesi per il 2-0.

Lo Scandicci però non si arrende e prova a riaprirla ma Pacini è prima attento su Marini (74′), quindi decisivo su Imbrenda (89′), conservando la porta imbattuta per la quarta partita di fila.

Gli uomini di Calderini continuano il duello a distanza con la capolista, lo Scandicci invece si prepara alla sfida degli ottavi di Coppa Italia di mercoledì a Recanati.

IL TABELLINO: 2-0

POGGIBONSI: Pacini, Poggesi, Mannina (47′ Rimondi), Mazzolli, Cecchi, Borri (90′ De Vitis), Gistri (66′ Muscas), Camilli, Bellini (87′ Simoncini), Regoli, Riccobono. A disp.: Venè, Ponzio, Donati, Cioni, Renzi. All.: Stefano Calderini.

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Gianneschi, Burato (82′ Hoxhaj), Santeramo (70′ Corsi), Francalanci, Marini (78′ Sinisgallo), Tacconi, Saccardi, Mariani (56′ Magonara), Pierangioli (59′ Imbrenda). A disp.: Bruni, Gianassi, Grillo, Bartolozzi. All.: Atos Rigucci.

ARBITRO: Allegretta di Molfetta, coad. da De Palma e Cantatore di Molfetta.

RETI: 28′ Regoli, 73′ Poggesi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA