BAGNO A RIPOLI – Gol e scuole superiori: si è concluso ieri, lunedì 31 gennaio, il progetto che ha visto coinvolte le classi prime e seconde dell’Istituto “Gobetti-Volta” di Bagno a Ripoli con il maestro federale Vincente Madii e la tecnica, professoressa Cristina Maionchi, entrambi del Circolo Centanni di Bagno a Ripoli.

L’esperienza proposta è stata vissuta con molta partecipazione ed entusiasmo da tutti i ragazzi, che hanno non solo conosciuto le regole dello sport scozzese più praticato al mondo, ma hanno provato a cimentarsi nel percorso didattico a loro proposto, all’interno della palestra dell’istituto.

Divisi in gruppo, doveno centrare bersagli con la mazza. Drive, buche finali con la mazza putt e  per uscire dagli ostacoli, riuscire a colpire le palline con la mazza wedge ed il ferro n 7… .

Oltre a provare nuovi schemi motori e conoscere uno sport poco noto tra i giovani di oggi, i nostri alunni hanno avuto la possibilità di scoprire i valori connessi a questa disciplina educativa, basata sul fair play e molto aggregante, in armonia con la natura.

Il Club Centanni si è reso disponibile ad accogliere non solo gli alunni e le loro famiglie, ma tutti i cittadini ripolesi e fiorentini, previo appuntamento, per far passare una giornata, completamente gratuita, praticando questo entusiasmante sport.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...