PRATO – Vittoria per la prima squadra della Pallamano Tavarnelle che in trasferta sul piccolo campo di Prato batte Medicea Handball per 29-22 e conquista due punti fondamentali per rimanere al secondo posto in classifica a solo due lunghezze da La Spezia ma con i liguri che hanno una gara in più giocata.

Non è stata una bella gara, complice soprattutto il periodo forzato di stop della rosa a disposizione dei coach Pelacchi e Provvedi in questo mese e mezzo.

Tavarnelle gioca bene per quasi tutto il primo tempo, impone il proprio ritmo gara e si porta sopra di sette lunghezze che mantiene fino al trentesimo minuto.

Nel secondo tempo visto calo di intensità e Medicea si rifà sotto fino ad un pericoloso meno quattro a dieci minuti dalla fine. I ragazzi del Tavarnelle mettono però in campo dopo il time out tutta la loro esperienza e si portano a casa una vittoria fondamentale soprattutto per il morale.

“Tanti errori ma tanta voglia di ricominciare e di divertirci – afferma il presidente Pierattoni – Era importante per noi dare un segnale di ripartenza anche se la formazione della prima squadra ha diversi atleti ancora indisponibili. Ringrazio questi ragazzi ancora una volta perché stanno dimostrando un grande attaccamento alla nostra società e ai nostri valori”.

Prossimo appuntamento domenica prossima alla Biagi contro il temibile Carrara.

IL TABELLINO: 22-29 (1°T: 8-15)

MEDICEA: Angeli, Bongianni, Caldarelli, Cennini, Cheli, Della Porta, Giglio, Grassi, Khalfallah, Lenzi A., Lenzi D., Ricci, Semeraro.  All.: Morlacco R.

TAVARNELLE: Borgianni E. 1, Vucci 1, Ciani, Panti, Pichardo 3, Singh 3, Del Mastio 1, Magnani 3, Borgianni T., Provvedi 7, Orselli, Calosi A., Calosi L. 4, Nardi, Varvarito 4, Silei 2. All.: Pelacchi, Provvedi.

ARBITRI: Della Maggiora, Pasciuto.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...