ROMA – Il San Donato Tavarnelle non si ferma più: passa due volte nella ripresa sul campo dell’Unipomezia e continua la sua corsa in testa al campionato di Serie D, inseguito soltanto dal Poggibonsi (a -4) mentre tutte le altre squadre alle spalle rallentano.

Indiani dà inizialmente un turno di riposo a Russo e Buzzegoli e nel primo tempo, nonostante la supremazia sul piano del gioco, i gialloblù sono raramente pericolosi.

Al 2′ tiro di Noccioli in area di rigore, subito Siani impegnato. Rispondono i locali al 16′: De Iulis evita il fuorigioco e nell’area piccola prova il pallonetto, pallone di poco sopra la traversa.

Al ci prova 19′ Regoli dal limite di controbalzo, palla alta non di molto. I laziali ribattono al 21′: stacco di Bramati di testa ma senza particolari problemi per Cardelli.

Al 23′ la migliore occasione per il San Donato Tavarnelle: Marzierli di testa pennella per Guidi che nell’area piccola trova una deviazione troppo tenera.

Altra chance chiantigiana al 40′: tiro di Regoli, respinge Siani, poi Guidi al volo, respinge sulla linea la difesa nerorosa.

Nel recupero del primo tempo altra occasione per i gialloblù: Noccioli caparbio recupera un pallone d’oro in area di rigore, scarica su Marzierli, lascia a Guidi, ancora Siani super a negare la gioia del gol a un San Donato Tavarnelle in crescita.

Nella ripresa gli ospiti provano a stringere i tempi: al 48′ cross di Ciurli, stacca Regoli, d’istinto salva Siani.

Al 52′ stacco di Brenna su corner di Caciagli, la palla non trova lo specchio della porta. Al 55′ cross di Ciurli, Noccioli di testa, palla alta.

Il gol è nell’aria e arriva al 57′: straordinaria discesa di Ciurli che serve Noccioli implacabile per l’1-0.

Poco dopo potrebbe essere raddoppio ma c’è il miracolo di Siani sulla conclusione in torsione di Marzierli.

In contropiede lo stesso Marzierli poco dopo manca il possibile 2-0. L’Unipomezia prova a reagire e mette un po’ sottopressione gli avversari: l’occasione miglore per Casella che mette i brividi ai gialloblù e mette di poco fuori la palla del possibile pari.

Al 93′ però chiude i conti il neoentrato Borghi che in contropiede fa 2-0 e lancia ancora di più il San Donato Tavarnelle lassù solo davanti a tutti.

IL TABELLINO: 0-2

UNIPOMEZIA: Siani, Cruciani, Ilari, Bramati (65′ Valle), Odero, Di Battista (54′ Ramceski), Mancini, De Iulis (66′ Tozzi), Panini (13′ Santese), Lupi, Delgado (66′ Cartella). A disp.: Spadini, Lo Schiavo, Modesti. All.: Centioni.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Brenna, Ciurli (67′ Montini), Pisaneschi, Carcani, Regoli, Caciagli, Marzierli, Pino (67′ Buzzegoli), Guidi (75′ Borghi), Noccioli (67′ Russo). A disp.: Viti, Alessio, Tognetti, Calonaci, Poli. All.: Indiani.

ARBITRO: Migliorini di Verona, coad. da Gentile di Teramo e Chiavaroli di Pescara.

RETI: 57′ Noccioli, 93′ Borghi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA