CASCINA – Quasi in extremis il Poggibonsi trova il gol della vittoria, espugna il “Redini” di Cascina e prova a restare in scia della capolista San Donato Tavarnelle.

Al rientro in campo dopo la sosta, non era una partita facile per i giallorossi di Calderini. E il primo tempo lo conferma: coi ritmi bassi e poche occasioni da rete.

I giallorossi provano a cambiare ritmo nella ripresa (esordio anche per l’ex Prato Renzi) ma nonostante qualche buona chance non sbloccano il tabellino contro un Cascina ordinato e mai domo.

Almeno finoa ll’82’ quando Mazzolli inventa il gol-vittoria, infilando Dragone con un calcio di punizione da posizione defilata.

1-0, tre punti d’oro e la distanza che rimane invariata dal primo posto (ovvero -4 dai gialloblù di Indiani): il duello a distanza contro i “cugini” di Tavarnelle è ancora tutto da raccontare.

IL TABELLINO: 0-1

CASCINA: Dragone, Biagioni (60′ Fiumalbi), Lici, Malanchi, Bernardini, Pezzati, Mencagli, Bardini (90′ Carli), Cesario (46′ Giani), Geroni, Remorini (90′ Matteoli). A disp.: Biggeri, Franceschi, Zaccagnini, Naldini, Arapi. All.: Luca Polzella. 

POGGIBONSI: Pacini, Rimondi, Poggesi, Mazzolli, Ponzio (54′ Cecchi), Borri (88′ Simoncini), Muscas (62′ Gistri), Camilli, Manfredi (62′ Renzi), Regoli, Riccobono (77′ Bellini). A disp.: Venè, Mannina, Barbera, Cioni. All.: Stefano Calderini.

ARBITRO: Esposito di Napoli, coad. da Isolabella di Novi Ligure e Santini di Savona.

RETE: 82′ Mazzolli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA