CANNARA – Il San Donato Tavarnelle riprende il campionato come lo aveva finito nel 2021: vincendo e tenendo con saldezza la testa della classifica.

I gialloblù di Indiani (sostituito stavolta in panchina da Nannizzi) infatti espugnano il campo dei perugini del Cannara con un 2-0 maturato già nel primo tempo, gestendo poi il risultato nella ripresa.

Dopo una traversa colpita da Russo in apertura, i chiantigiani passano in vantaggio a metà del primo tempo grazie a un calcio di rigore conquistato da Russo e trasformato da Caciagli.

Poco dopo arriva anche il raddoppio, stavolta firmato da Marzierli con una bella girata in mischia.

Sull’altro fronte invece Cardelli è attento nell’uscita sul lanciato Bazzoffia, anche se i locali protestano per un possibile fallo da rigore.

Nella ripresa il Cannara prova a reagire, ma il San Donato Tavarnelle stringe i denti, sfiora il tris in contropiede e riesce comunque a condurre in porto una vittoria importante per ripartire col piede giusto.

I gialoblù restano a +4 sul Poggibonsi, allungando a +9 sul Gavorrano (che non ha giocato) e addirittura a +12 su Badesse (sconfitto in casa) e Arezzo (rimasto fermo in questo turno).

IL TABELLINO: 0-2

CANNARA: Lori, Bokoko, Frustini (75′ Corrado), Fondi, Orazzo (87′ Lucentini), Moracci, De Sanctis, Mattia, Tamponi (92′ Camilletti), Porzi (80′ Xepapadakis), Bazzoffia. A disp.: Cocchini, Belloni, Doko, Brunetti, Vitaloni. All.: Ezio Brevi.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Ciurli (80′ Carcani), Buzzegoli (60′ Poli), Pino (87′ Pisaneschi), Caciagli, Marzierli, Russo, Montini, Regoli, Guidi (66′ Borghi), Brenna. A disp.: Viti, Alessio, Tognetti, Calonaci. All.: Paolo Indiani (in panchina Lorenzo Nannizzi).

ARBITRO: Ramondino di Palermo.

RETI: 26′ rig. Caciagli, 38′ Marzierli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA