POGGIBONSI – Si rinforza in attacco il Poggibonsi di Stefano Calderini, che sta disputando una stagione incredibile nel girone E di Serie D.

La società giallorossa ha infatti ufficializzato l’intesa con il Prato per il trasferimento a titolo definitivo fra le fila del “Leone” del calciatore Francesco Renzi (figlio di Matteo, ex presidente del consiglio ed ex segretario nazionale del Pd).

“Il centravanti – dicono dal Poggibonsi – classe 2001 ha mosso i primi passi nel Pontassieve e ha proseguito il suo percorso giovanile nella Settignanese e nell’Affrico”.

“Nel biennio 2018-2020 – ricordano – Renzi ha vestito i colori dell’Udinese, militando nella formazione Primavera. Nella passata stagione l’attaccante fiorentino ha collezionato 12 gettoni in Serie C in maglia Pistoiese”.

“Dopo aver iniziato l’annata 2021-2022 ancora in orange – prosegue la nota – ma senza mai scendere in campo, Renzi ha disputato un ottimo scorcio di stagione nel Prato, segnando 3 goal in 17 presenze tra Campionato e Coppa Italia”.

“Il nuovo under del Leone – concludono – è un centravanti moderno, abile di testa e prezioso per la manovra di squadra”.

“Sono molto felice di essere in una piazza affascinante come Poggibonsi – queste le prime parole di Renzi in giallorosso – Ringrazio il mister e i direttori per aver puntato sulle mie capacità. Non vedo l’ora di dare il mio contributo. Aspetto tutti i tifosi allo stadio e spero che questo entusiasmo continui”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...