BAGNO A RIPOLI – Sconfitto in rimonta il Bagno a Ripoli, che cade ai Ponti nell’ultimo turno del 2021 e chiude l’anno con una classifica interlocutoria: a soli 4 punti dal primo posto ma anche a +2 da quint’ultimo.

Contro la Rontese i gialloblù vanno subito in vantaggio: al 14′ sugli sviluppi di un corner, nel batti e ribatti in area si fa luce Francesconi, ma poi il tocco decisivo di rapina in mischia è di Enned per l’1-0.

I locali continuano bene: al 23′ scambio Renzi-Francesconi e conclusione parata.

I mugellani si vedono al 25′ per la prima volta: dalla destra cross per Simiele, palla alta.

Al 39′ ancora occasionissima per i padroni di casa: assist di Renzi per Montagnani che ruba il tempo ai centrali avversari ma poi conclude debole sul portiere.

In chiusura di tempo arriva però il pari: lo firma Brazzini dopo una respinta corta di Turi su punizione di Busillo.

Nella ripresa il Bagno potrebbe riportarsi avanti ma al 72′, sul cross di Enned e la girata di Montagnani, è miracoloso il riflesso in angolo di De Sanctis.

Poco dopo i giallobl restano in dieci (per la settima volta nelle prime 12 giornate) per il secondo giallo a Giamberini.

E al 77′ ecco il sorpasso mugellano: azione corale e palla poi per Simiele che infila in pallonetto sul secondo palo.

Nel finale i locali potrebbero pareggiare, ma al 79′ Montagnani in mischia trova l’opposizione di un difensore sulla linea di porta.
L’unico dato positivo per Bertini nel finale è il rientro dopo tre mesi di Salvadori.

Dopo 6′ di recupero finisce così: la Rontese si impone per 2-1.

IL TABELLINO: 1-2

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini, Chirco (34′ Di Simone), Fabbrini, Magnolfi, Francesconi (86′ Consoli), Enned, Montegnani (86′ Salvadori), Renzi (74′ Martinelli), Meini (66′ Marchiori). A disp.: Rossi, Orlandi, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

RONTESE: De Sanctis, Brazzini, Monchetti, Busillo, Gurioli G., Lavacchini, Simiele, Gallo, Piattoli, Zoppi, Maretti. A disp.: Vignaroli, Gurioli S., Gordini, Musciacchio, Cipriani. All.: Luca Bagni.

ARBITRO: Ferro di Siena.

RETI: 14′ Enned, 45′ Brazzini, 77′ Simiele.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...