TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Nell’anticipo del sabato sera l’Impruneta Tavarnuzze torna alla vittoria contro la Sancat e chiude alla grande il proprio 2021.

In una serata gelida le due squadre si sono date battaglia con il chiaro intento per entrambe di portare a casa i tre punti, ma dopo i primi minuti di studio, entrambe le formazioni hanno trovato il modo di contenere al meglio le iniziative di attacco della squadra avversaria, tant’è che si contano col contagocce le azioni pericolose degne di nota. I due portieri sono stai impegnati pochissimo, grazie all’attenzione delle rispettive difese.

Nel primo tempo si segnalano due occasioni dei padroni di casa al 19′ con Curradi che impatta perfettamente di testa il cross da calcio d’angolo, ma è pronto Romolini a parare. Al 24′ è Ulivi a farsi pericoloso, ben servito da Curradi con un filtrante in area, ma sceglie di piazzare di esterno anziché battere forte a rete, e la palla sfiora il palo alla sinistra del portiere ospite e va fuori.

Nel secondo tempo già al 47′ è la Sancat a sfiorare in vantaggio con Filippeschi che presentatosi dalle parti di Morganti colpisce a rete ma sbaglia la mira.

La serata è pungente, i giocatori hanno corso molto, anche per essere sempre caldi e patire meno il freddo, e nella parte finale della partita cala la vigoria di alcuni e iniziano i crampi ad altri, tant’è che ambedue i mister apportano qualche correzione alle formazioni.

Al 75′ Lanfranchi subentra all’esausto Paterna che rientrava da settimane di infortunio e pertanto non poteva ancora avere i 90 minuti nelle gambe. Anche Lanfranchi è reduce da un lungo stop, e mister Nanni decide di buttarlo nella mischia. E “il Lanfra” non smentisce la sua visione del gol, e solo dopo due minuti di gioco, dal trequarti riceve palla e decide di scoccare un missile di mancino che Romolini non può far altro che guardare entrare in porta, dopo essersi schiantato sulla parte interna del palo opposto all’estremo difensore giallo-blu. Eurogol.

La Sancat non ci sta a perdere questo match, ma le azioni di attacco risultano sterili di fronte alla buona difesa dei padroni di casa, che guadagnano questi tre punti che li fanno riavvicinare in classifica proprio alla Sancat.

IL TABELLINO: 1-0

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Crinzi, Ficozzi, Granchi (81′ Degl’Innocenti), Masi, Pratellesi, Paterna (75′ Lanfranchi), Giorgetti, Curradi (90′ Ciacci), Rocchini, Ulivi. A disp.: Gianni, Bichi. All.: Ettore Nanni.

SANCAT: Romolini, Matteuzzi L. (90′ Matteuzzi P.), Bencivenni, Minicucci Massimo, Minicucci Marco, Barchielli (15′ Carretti), Filippeschi, Giovannini, Graziani, Refai, Yamamoto. A disp.: Ruocco, Bizzarri, Linares. All.: Gianluca Gherardini.

ARBITRO: Pistelli di Pisa.

RETE: 77′ Lanfranchi.

@RIPRODUZIONE RISERAVTA