GREVE IN CHIANTI – Per la Virtus Buonconvento il fine settimana dell’11 e 12 dicembre è stato pieno di appuntamenti.

A Colle Val d’Elsa, dove hanno gareggiato gli atleti grevigiani, poi gli assoluti regionali di Livorno e gli Assoluti di Lifesaving a Milano.

“Nell’impianto natatorio di Colle di Val d’Elsa – spiega Giulio, uno degli allenatori – con l’ingresso in acqua poco dopo le 8 di mattina e con lo scaglionamento delle categorie nell’arco di tutta la mattinata, per garantire sicurezza a tutti gli atleti, sono entrati in acqua, per i maschi Esordienti B, Samuele Pecorini e per gli Esordienti A Kevin Hederaj e Leon Pulaj. Tutti e tre i maschi si sono ben comportati, manifestando ottimi miglioramenti nelle varie gare disputate, due per uno con stili e dinamiche diverse una dall’altra”.

“Fra le femmine – continua – hanno preso parte alla gara Sara Fazzi, Benedetta Peroni, Anna Pacenti e Eleonora Batisti. Anche le ragazze, nelle rispettive gare, hanno ottenuto dei buoni tempi, migliorando i loro precedenti”.

“Nonostante fossero gare solo per Esordienti – prosegue – c’erano tanti atleti. E i virtussini di Greve in Chianti hanno contribuito in modo significativo nel tenere alti i colori della squadra”.

“Nel contempo – spiega – a Livorno ci sono stati i Campionati Assoluti Regionali, dove La Virtus Buonconvento ha conquistato la terza posizione come punti squadra. Mattatrice della manifestazione è stata Lisa Angiolini, vincendo quattro medaglie d’oro su quattro gare e timbrando anche la miglior prestazione femminile assoluta. Ma è grazie alle prestazioni e altri piazzamenti importanti delle ragazze e ragazzi virtussini che si è potuto raggiungere un risultato così prestigioso”.

“Un gruppo di atleti della Virtus Buonconvento – racconta ancora Giulio – era presente anche a Milano, ai Campionati Italiani Assoluti di Lifesaving. Disciplina in cui anche molti atleti grevigiani si impegnano, ottenendo buoni risultati”.

“L’ultima notizia giunta alla società Virtus – conclude – è stata l’assegnazione dalla FISDIR (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali) dei Campionati Italiani di Nuoto 2022, che verranno ospitati dalla società senese a Chianciano Terme, nello splendido centro polisportivo comunale”. 

@RIPRODUZIONE RISERVATA