MONTESPERTOLI – In una splendida cornice di pubblico anche da parte locale, il Lebowski porta via da Montespertoli un pareggio che vale quasi quanto una vittoria, dopo essere stato due volte in svantaggio e aver giocato per l’ultima mezz’ora con l’uomo in meno.

I gialloverdi di Targetti passano per primi in vantaggio al 20′ con un calcio di rigore concesso per fallo di Sinteregan e trasformato da Bourezza.

Dal dischetto però arriva il pari del Lebowski alla mezz’ora, ancora una volta grazie alla freddezza di Bagnoli, al secondo centro consecutivo dagli undici metri.

Nella ripresa il Lebowski resta poi in dieci al 560′ per il rosso a Frutti e i gialloverdi al 78′ trovano di nuovo il vantaggio, stavolta con un colpo di testa di Maltomini.

Quasi in extremis però il solito Calbi regala alla truppa di Murras un ottimo pari che fa proseguire la striscia di risultati positivi e tiene i grigioneri nella parte alta della classifica.

Nelle altre sfide di oggi il Calenzano ha battuto il Galluzzo 3-0, Rufina e Luco hanno fatto 0-0, il Montelupo ha vinto 2-1 a Rignano ed è finita senza reti Sestese-Lanciotto.

IL TABELLINO: 2-2

MONTESPERTOLI: Fenderico, Conti, Menichetti, Veraldi, Sabatini A., Biondi, Mina, Anichini, Sinteregan, Maltomini, Bourezza. A disp.: Sabatini, Kantor, Marconcini, Fioravanti, Bernardini, Romanelli, Giannone, Marcacci, Cerrato. All.: Claudio Targetti.

CENTRO STORICO LEBOWSKI: Zangarelli, Burchielli, Magnelli, Quadri, Geri, Frutti, Calbi, Bagnoli, Ortega, Cubillos, Bonini. A disp.: Mirri, Paggetti, Conti, Paoli, Fornai, Murras, Ferravante, Pagni, Cammelli. All.: Diego Murras.

ARBITRO: Rosini di Livorno, coad. da Orsini di Pontedera e Moawad di Firenze.

RETI: 22′ rig. Bourezza, 30′ rig. Bagnoli, 78′ Maltomini, 88′ Calbi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...