SCANDICCI – Per una notte il San Donato Tavarnelle sogna a +7 sul secondo posto, dopo aver sbancato il Turri con impressionante facilità e in attesa di vedere domani in campo Gavorrano e Poggibonsi.

Dura 20 minuti o poco più un match che pure dopo una manciata di secondi regala invece allo Scandicci la più clamorosa delle occasioni.

Invece, sul pallone d’oro dalla destra di Saccardi, Imbrenda quasi dalla linea di porta riesce a mandare sul fondo.

E regalare un episodio del genere a questo San Donato è un peccato mortale.

Infatti al 7′ i gialloblù vanno in vantaggio: troppa libertà lasciata a Russo su angolo toccato corto da sinistra da Buzzegoli, il 10 chiantigiano si accentra e infila Timperanza.

Al 10′ è già 2-0 con un micidiale contropiede rifinito da Russo per un diagonale mortifero di Pino.

Lo Scandicci è comunque in partita, anche se frastornato, e al 13′ potrebbe riaprirla: gran palla dentro di Mariani per Marini sui cui piedi esce con coraggio e scelta di tempo Cardelli, poi attento anche sulla susseguente conclusione di Santeramo.

Il San Donato Tavarnelle è micidiale. E al 22′ chiude i conti: altro angolo di Buzzegoli dalla parte opposta stavolta, in mischia sbuca la mitraglia di Marzierli per il 3-0 che chiude il primo tempo, non prima che Timperanza abbia deviato sull’incrocio dei pali la conclusione di Russo a cercare il poker.

Nella ripresa per la squadra di Indiani è poco più di un allenamento, con Russo e Marzierli che si mangiano un paio di volte la quarta segnatura.

Lo Scandicci fa esordire Jukic, si fa vedere con un colpo di testa a lato di Vanni (64′) e protesta proprio per un intervento ai danni della punta ex Sangiovannese in area ospite (76′).

Ma è comunque poca roba. E la capolista quasi allo scadere, di nuovo in contropiede, firma il 4-0 con capitan Caciagli.

Comunque vadano a finire le partite di domani e mercoledì, il San Donato Tavarnelle chiuderà questo 2021 in testa alla Serie D.

IL TABELLINO: 0-4

SCANDICCI: Timperanza, Ficini, Frascadore (31′ Gianneschi), Burato (65′ Sinisgallo), Santeramo, Edu Mengue, Marini, Tacconi, Imbrenda (48′ Pierangioli), Mariani (48′ Vanni), Saccardi (48′ Jukic). A disp.: Bruni, Francalanci, Hoxhaj, Gianassi. All.: Atos Rigucci.

SAN DONATO TAVARNELLE: Cardelli, Carcani, Zini (72′ Brenna), Regoli, Montini, Buzzegoli (83′ Ciurli), Caciagli, Borghi (53′ Guidi), Pino (56′ Gerardini), Marzierli, Russo (75′ Pisaneschi). A disp.: Viti, Tognetti, Calonaci, Noccioli. All.: Paolo Indiani.

ARBITRO: Cappa di Cagliari, coad. da Della Monica di La Spezia e Frunza di Novi Ligure.

RETI: 7′ Russo, 10′ Pino, 22′ Marzierli, 89′ Caciagli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA