PIANCASTAGNAIO – Novità per la panchina della Pianese: sarà il piemontese Lucio Brando il nuovo responsabile tecnico della prima squadra, mentre Roberto Bacci torna a ricoprire il ruolo di allenatore in seconda come già successo sotto le gestioni di Marco Masi e Guido Pagliuca.

Mister Lucio Brando è nato a Biella l’11 dicembre 1971. Allenatore di carattere, grinta e grande motivatore, nella stagione precedente ha guidato il Legnano in Serie D.

In passato esperienze con il Mantova, primo in classifica, imbattuto e con il miglior attacco d’Italia, Fiorenzuola, dove è arrivato l’anno successivo a mister Alessio Dionisi, successivamente ha vinto due campionati di Eccellenza con Juventus Domo e Virtus Verbania, per poi trionfare anche in Promozione con Dofour Varallo e Virtus Cusio (con quest’ultima ha vinto anche una Coppa Italia). Ha inoltre ricoperto il ruolo di vice allenatore alla Feralpi Salò in Serie C.

Per lui esordio sabato nell’anticipo con il Tiferno Lerchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...