BUONCONVENTO – Con il minimo sforzo il San Polo si aggiudica il testa-coda in casa del fanalino di coda Buonconvento e allunga in testa a +4 sulla Casolese, approfittando del pari nella sfida dei senesi contro il Radicondoli.

San Polo sottotono rispetto al solito, partito molto compassato con difficoltà ad andare a conclusione, di fronte a una squadra sicuramente non meritevole dello 0 in classifica, squadra in gran parte formata da giovani di prospettiva.

Il primo squillo è degli ospiti con Bini che però scivola davanti al portiere locale che gli copre bene lo specchio. Ancora una buona occasione per gli ospiti con Fiumi ma viene stoppato dai difensori.

Ma nulla possono i locali poco dopo su uno stacco imperioso di bomber Fiumi che schiaccia all’angolino dove niente può il portiere locale.

Il raddoppio a fine frazione porta invece la firma di Bini con un’azione caparbia in area.

Il secondo tempo ricalca precisamente la giornata non brillante degli ospiti che tengono blandamente il pallino del gioco ma senza pungere.

Grande occasione per il San Polo con Ciangherotti, con grande parata di Ciani e palla che sbatte sulla traversa ed esce fuori.

Il Buonconvento mette fuori la testa con un bel sinistro di Piazza di poco a lato e cerca la rete anche con dei traversoni e ben sei calci d’angolo ma la difesa ospite si fa sempre trovare pronta.

IL TABELLINO: 0-2

BUONCONVENTO: Ciani, Natalini, Rabazzi, Dicarlo, Vivarelli, Vera, Marzocchi D., Zacchei, Furi, Ulaj, Piazza. A disp.: Nocentini, Terzuoli, Amaddii, Marzocchi C., Iannotta Daniele, Iannotta Davide, Maltese, Resuli, Brogi. All.: Gianni Vivarelli.

SAN POLO: Truschi, Grassi, Cozzini, Trentanovi, Faellini, Bigazzi, Balatri, Ciangherotti, Bini, Monechi, Fiumi. A disp.: Maddaleno, Camiciottoli, Pettini, Ferruzzi, Poggiolini. All.: Filippo Bugli.

ARBITRO: Marchionni di Prato.

RETI: 25′ Fiumi, 43′ Bini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...