SAGGINALE (BORGO SAN LORENZO) – Buon pari in trasferta per il Bagno a Ripoli che porta via un prezioso pari dalla difficile trasferta sul campo del Sagginale.
Buon approccio alla gara dei gialloblù che sfiorano il vantaggio in avvio due volte con Enned che prima manda centrale, quindi di testa conclude fuori.
Al 28′ però a passare in vantaggio sono i padroni di casa, con il colpo di testa di Susini sugli sviluppi di un calcio di punizione.
Al 37′ il meritato pari con una punizione di Renzi che fa sponda sui due legni e poi supera Scarpelli.
Poco dopo è miracoloso Turi nel dire di no al calcio piazzato di Clementi. E quasi allo scadere ecco il sorpasso ripolese firmato ancora da Renzi con una bella conclusione di collo che viene anche deviata.
A inizio ripresa però i mugellani trovano di nuovo il pari con Sbarzagli che risolve un batti e ribatti in area ospite.
Il resto del match è un forcing dei biancorossi di casa: Turi è ancora decisivo su Gori da due passi, poi nel finale è Giamberini a salvare due volte la porta gialloblù nei pressi della linea.
La seconda addirittura al 96′: episodio decisivo per portare a casa un buon pari e restare nella parte alta della classifica.
IL TABELLINO: 2-2
SAGGINALE: Scarpelli, Bambi, Tendi, Sbarzagli, Pieri G., Cecconi, Bonanni, Pini, Clementi, Susini, Zoppi. A disp.: Demarziani, Tagliaferri, Pieri F., Fabbiani, Ciolli, Capecchi, Gori, Cerbai, Corsi. All.: Matteo Cipollone.
BAGNO A RIPOLI: Turi, Magnolfi, Giamberini, Francesconi (84′ Orlandi), Fabbrini, Marchiori (78′ Martinelli), Oleandro, Enned, Cantelli (57′ Montagnani), Renzi (67′ Chirco), De Simone (60′ Meini). A disp.: Rossi, Scarlatti, Vicini. All.: Gianluca Bertini.
ARBITRO: Cammilli di Prato.
RETI: 28′ Susini, 37′ e 42′ Renzi, 52′ Sbarzagli.
@RIPRODUZIONE RISERVATA