GREVE IN CHIANTI-BAGNO A RIPOLI – Nuova trasferta per gli agonisti delle palestre di karate Tzubame del Maestro Michele Romano a Greve in Chianti ed Empi a Bagno a Ripoli.
A Cervignano del Friuli, provincia di Udine, si è tenuta la 8° Golden Cup, competizione nazionale organizzata dalla Federazione Italiana Karate, svoltasi per l’occasione in concomitanza con la 14° Coppa Italia, il trofeo dedicato alle cinture colorate.
Ottimi piazzamenti per tutti i karateka dei due dojo.
Nella specialità del kumite, il combattimento, si sono aggiudicati l’oro nelle rispettive categorie i grevigiani Olivia Gentile (Shobu Ippon Seniores), Gabriele Maiellaro (Shobu Nihon Esordienti – cinture verdi) e Filippo Fiorelli (Shobu Ippon Juniores).
E hanno conquistato il bronzo per la stessa specialità Alessandro Sereni (Shobu Ippon Seniores), Mattia Fantechi (Shobu Nihon Esordienti – cinture verdi) ed Emma Vinerbi (Shobu Ippon Cadetti), della palestra Empi di Bagno a Ripoli.
Nella disciplina del kata invece sono stati conquistati un oro (Gabriele Maiellaro) e due bronzi (Mattia Fantechi ed Emma Vinerbi).
Un bottino molto ricco e soddisfacente per le due palestre, che conferma il buon lavoro svolto nel corso degli allenamenti e promette buoni risultati per le competizioni prossime in calendario.
Michele Romano e gli istruttori del dojo ripolese Francesca Gentile – che ha accompagnato le ragazze dell’Empi in questa trasferta e ha fatto loro da coach – e Marco Diani si dicono molto contenti dei loro ragazzi.
Emma Vinerbi era alla sua prima esperienza in nazionale, e si è dovuta confrontare con cinture più alte ed esperte di lei, ma nonostante questo si è fatta valere in entrambe le categorie e ha portato a casa doppia medaglia.
Alessandro Sereni ha fatto il suo esordio in una categoria di età molto vasta e si è trovato perciò a dover combattere anche con atleti con molti anni di esperienza, riuscendo nonostante tutto a salire sul podio, battuto solo dal vincitore della categoria.
I ragazzi sono adesso tornati ad allenarsi in palestra e a divertirsi con i propri compagni, pronti ad affrontare i prossimi impegni agonistici.
E tra le schiere dei sostenitori della scuola Tzubame e dei suoi prossimi progetti non è mancato anche questa volta l’appoggio di Alessandro Manetti, titolare del ristorante La Cantina, e della Coop di Greve in Chianti.
Martina Metafonti
@RIPRODUZIONE RISERVATA