Giulia e Vanna, Virtus Buonconvento a Greve in Chianti

GREVE IN CHIANTI – Continuiamo a parlare di chi lavora all’interno della piscina comunale di Greve in Chianti.

Stavolta vi presentiamo Vanna e Giulia, le due ragazze che si occupano di ricevere gli utenti e fornire tutte le informazioni sui servizi che la piscina offre.

“Lavoro qui dal 2008 – comincia così Vanna – inizialmente doveva essere un secondo piccolo lavoro, ma poi la passione per questa piscina mi ha conquistata ed è diventato il mio lavoro. Conosco ogni centimetro di questa struttura, ogni pregio ed ogni particolarità”.

“Nel 2009 – ci racconta – partecipai alla fondazione della Greve Nuoto, portammo a Greve in Chianti una squadra agonistica, il nuoto sincronizzato ed il fitness a terra. Nel 2020 la struttura e le attività sono passate in gestione alla Virtus Buonconvento”.

“Con la nuova gestione, ho continuato ad occuparmi dell’accoglienza – conclude Vanna – oltre alle informazioni, abbonamenti, noleggio campi, organizzazione corsi ed iscrizioni varie. La forza della Virtus Buonconvento è nell’esperienza e nella capacità; è una Società che gestisce 16 piscine, con migliaia di tesserati e milioni di ore di corsi di ogni tipo e per tutte le età. I corsi che facciamo qui, sono gestiti da professionisti competenti e tutto all’interno di una grande famiglia, è impossibile non innamorarsi delle persone che lavorano qui dentro”.

“Sono entrata in questa piscina da bambina, facendo i corsi e la propaganda – racconta Giulia – poi sono tornata nel 2019 per lavorare al bar durante la stagione estiva e poi alla reception. Ho sempre fatto tante piccole esperienze lavorative e stare a contatto con il pubblico, in questa realtà, è divertente e da tante soddisfazioni”.

“I colleghi di lavoro ed i responsabili della struttura sono come degli amici – prosegue – una grande famiglia, dove tutti si lavora e si collabora per raggiungere un obbiettivo comune, dare un servizio sempre migliore”.

“Stare alla reception – racconta – mi permette di salutare e parlare con tutti i bambini che passano, capire con un solo sguardo se hanno la giornata storta o sono contenti. Mi piace molto: si fermano qui davanti, ci salutano, ci parlano di loro e quando escono dai corsi sono sempre contenti e soddisfatti, guardandoli in acqua si vede che si divertono ed imparano a vivere l’acqua come un ambiente confortevole e gioioso”.

“La gestione di tutte le attività e l’organizzazione di tutte le persone che vengono non è semplice – concludono insieme – riusciamo ad offrire svariate tipologie di corsi di nuoto per adulti e bambini. Abbiamo una squadra agonistica che gareggia regolarmente ai campionati nazionali, il nuoto sincronizzato, vari corsi di fitness in acqua, a terra ed il noleggio del campo per calcetto e tennis. Insomma un’offerta che soddisfa ogni desiderio: venite ad iscrivervi ai corsi, non rimarrete delusi!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA