SIENA – La Sambuca cade sul campo del Meroni e si ritrova così superata in classifica anche dagli stessi senesi.

Non un gran pomeriggio per la formazione di Giorli che l’unica buona occasione la creano a inizio partita quando Carosi, davanti al portiere avversario, manda sul fondo il pallone del possibile vantaggio.

Il Meroni invece colpisce su finire del primo tempo con Francesconi, approfittando di una dormita difensiva dopo una respinta di Papi.

L’uno-due si concretizza a inizio ripresa, ancora su una leggerezza difensiva biancoverde: retropassaggio sul portiere, pressing di Francesconi sul portiere e contrasto vincente per il 2-0.

A quel punto la Sambuca prova a riversarsi in avanti ma senza grande costrutto, mentre i locali mancano diverse occasioni in contropiede per rendere il successo più rotondo.

IL TABELLINO: 2-0

LUIGI MERONI: Manganelli, Pagano, Biasot, Ermini, Romeo, Magi, Martellini (60′ Rossi), Gigliotti (80′ Bonomei), Carloni (90′ Calonaci), Cribbo, Francesconi (87′ Benincasa). A disp.: Donati, Carli. All.: Gualtieri.

SAMBUCA CASINI: Papi, Pacifico, Manetti, Chiostrini, Rubino (65′ Raspollini),- Maravigli, Sani (60′ Dei), Ricci, Salvadori (60′ Bartarelli), Carosi (65′ Gencarelli), Monticciolo (60′ Rosi). A disp.: Diamanti, Gencarelli, Dei, Rosi, Merli, Betti, Raspollini. All.: Giorli.

ARBITRO: Paolini di Arezzo.

RETI: 43′ e 55′ Francesconi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA