foto Giuseppe Brucculeri

FIRENZE – E’ sempre più una Grevigiana indigesta per le “grandi” del campionato. Dopo aver fermato Cubino e Fiesole al “Franchi”, i gialloblù bloccano sul pari anche l’Affrico, stavolta in trasferta, conquistando il quarto pareggio consecutivo (anche se continua a mancare la vittoria…).

Gli uomini di Gimignani passano addirittura per primi in vantaggio, dopo una decina di minuti, con il bel sinistro dalla distanza di Salsi.

Solo sul finale di tempo la (ex) capolista trova il pari con Niccolò Virgili che dopo una azione insistita sulla sinistra piazza la palla sotto l’incrocio opposto.

Nella ripresa l’Affrico prova a tenere in mano il pallino del gioco ma non costruisce grandi occasioni da rete e comunque Cotozzoni è attento su Mecocci.

Gli ospiti dalla loro sfiorano la rete con Corti su cui è bravissimo Virgili. Poi in pieno recupero i gialloblù potrebbero avere l’occasione per il colpaccio ma Sereni, tutto solo davanti al portiere, si fa alla fine anticipare prima del tiro.

IL TABELLINO: 1-1

AFFRICO: Virgili D., Marescotti, Moe, Prosperi, Villagatti, Pecorai, Giovannardi (65′ Boccalini), Cosmi, Virgili L. (55′ Papini), Mecocci, Virgili N. (80′ Fiorini). A disp.: Wolf, Silli, Cassetti, Nardi, Conti, Tamburini. All.: Piero Carovani.

GREVIGIANA: Cotozzoni, Anichini Elia, Pistolesi, D’Ignazi, Anichini Enea, Mariani, Sereni, Corti, Formosa (83′ Giovannoni), Salsi, Gori (55′ Svelti). A disp.: Macaluso, Ciapi, Coppi, Francini, Bellucci, Brucculeri, Torrini. All.: Paolo Gimignani.

ARBITRO: Buduroi di Arezzo.

RETI: 10′ Salsi, 44′ Virgili N.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...