LE BAGNESE (SCANDICCI) – Dopo due vittorie consecutive, cade sul campo del San Giusto Le Bagnese, l’Impruneta Tavarnuzze, al termine di una partita difficile in un terreno notoriamente ostico.

Primo tempo alla pari con pochissime occasioni degne di nota, tra cui una per gli ospiti con Curradi al 21′ e una per i locali con Lazzerini al 23′ che sbaglia misura per colpa di un tocco di Crinzi che gli fa impattare male il pallone.

Nel secondo tempo esce quasi subito Ciacci per infortunio e la partita dei verde-azzurri subisce una flessione. Sempre in difficoltà sulle seconde palle e decisamente sotto tono, tant’è che al 52′ Lazzerini, oggi da ex, tira fuori il colpo della domenica, e sulla ripartenza dopo aver subito un calcio d’angolo, vince un contrasto a centrocampo, è da 40 metri scocca un tiro che si infila sotto la traversa della porta difesa da Morganti. Eurogol.

Il San Giusto ci crede, e stringe le maglie della difesa mettendo in difficoltà le fiacche azioni dell’Impruneta Tavarnuzze. Al 79′ il suggello della meritata vittoria scandiccese con Del Grosso che riceve in area, controlla bene e si gira superando ancora una volta Morganti.

IL TABELLINO: 2-0

SAN GIUSTO LE BAGNESE: Cappelletti, Burchielli, Peyla, Rodrigue, Becagi, Vannini, Del Grosso, Venturi (76′ Tondini), Bettoni (65′ Capoccia), Lazzerini, Nicotra. A disp.: Baldini, Tozzi, Travaglini, Maritozzi. All.: Federico Socci.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Crinzi (89′ Ficozzi), Barbieri, Lanfranchi, Bichi, Pratellesi, Rocchini (80′ Casamonti, 85′ Degl’Innocenti), Masi, Ciacci (47′ Paterna), Ulivi, Curradi. A disp.: Gianni. All.: Ettore Nanni.

ARBITRO: Ghilardi Pole di Lucca.

RETI: 52′ Lazzerini, 69′ Del Grosso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA