BAGNO A RIPOLI – Pur in formazione rimaneggiata in attacco (Ciancaleoni tornato a Rignano, Montecchi fuori a lungo per infortunio) e in dieci per tutta la ripresa, il Bagno a Ripoli non fallisce la sfida contro lo Scarperia e resta nella zona nobile della classifica, a quattro punti dal primo posto.

Partenza micidiale degli uomini di Bertini, sul 3-0 dopo poco più di mezz’ora. Apre i conti all’11’ Montagnani che approfitta del lancio di Francesconi e dell’incertezza del portiere mugellano per infilare l’1-0.

Al 14′ gioiello di Renzi che da fuori area piazza la palla all’incrocio per il 2-0.

Gli ospiti però reagiscono ma sono sfortunati al 22′ quando Sarti colpisce l’incrocio dei pali.

È invece inflessibile il Bagno che al 34′ cala il tris: altro assist di Francesconi, Montagnani in pallonetto sul portiere non fallisce.

Lo Scaperia è di nuovo sfortunato al 36′ quando su punizione con Merendi colpisce la traversa.

Nel finale di tempo ancora Bagno a Ripoli pericoloso con Oleandro che, sul cross di Giamberini, di piatto al volo da pochi passi manda alto.

In conclusione di frazione però Fortino si becca due gialli nel giro di pochi minuti e lascia la sua squadra in inferiorità numerica per tutta la riprsa.

Lo Scarperia, nei secondi 45′, prova a reagire e a riaprire il match, ma oltre al possesso palla riesce raramente ad andare al tiro.

E così solo all’81’ Sarti segna il gol dell’1-3 con un tiro non irresistibile che beffa Turi.

Il Bagno a Ripoli ringrazia e festeggia la vittoria, cui si aggiungono le soddisfazioni per l’esordio del classe 2004 Nicolas Brestolani (17 anni ancora da compiere) e la prima con la nuova maglia del nuovo arrivo Matteo Meini dal Fiesole.

IL TABELLINO: 3-1

BAGNO A RIPOLI: Turi, Magnolfi, Giamberini, Fortino, Fabbrini, Marchiori, Oleandro (63′ Meini), Francesconi (66′ Enned, 90′ Brestolani), Montagnani, Renzi (89′ Orlandi), Di Simone. A disp.: Rossi, Martinelli, Scarlatti, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

SCARPERIA: Calzolari M., Ignesti, Marchi S., Marchi T., Serotti, Hoxha A., Luchi, Calzolari T., Merendi, Sarti, Arrighi. A disp.: Diop A., Giovannini, Lastrucci, Pini, Diop O., Hoxha E., Bastianacci. All.: Salvatore Musso.

ARBITRO: Biagi di Pisa.

RETI: 11′ e 34′ Montagnani, 14′ Renzi, 81′ Sarti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA