(foto Giuseppe Cangialosi)

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Bella vittoria della prima squadra della Pallamano Tavarnelle che batte agevolmente e senza intoppi La Torre Pontassieve per 42-22 e si porta in testa alla classifica seppur in coabitazione con Grosseto e La Spezia.

I locali allenati da Pelacchi e Provvedi partono ancora una volta forte e si portano subito sopra con una differenza reti importante e così per tutto il primo tempo non trovano difficoltà e vanno negli spogliatoi con un 25-9 che parla da solo.

Secondo tempo dove viene meno il bel gioco e l’attenzione, oramai risultato acquisito i locali commettono qualche errore di troppo anche se non è mai in pericolo il risultato finale. Fine partita con un 42-22 eloquente.

“Siamo in buone condizioni – commentano i coach – e queste partite ci permettono anche di provare nuove soluzioni tecnico tattiche che anche stavolta hanno funzionato direi abbastanza bene. C’è poco da dire sulla gara, affrontata bene dai ragazzi e già ampiamente chiusa nel primo tempo. Adesso ci aspettano altre due gare sulla carta semplici prima di affrontare La Spezia che sta insieme a Grosseto e noi in testa alla classifica generale”.

IL TABELLINO: 42-22

PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni E., Ciani, Pelacchi 3, Pichardo 7, Singh 2, Tramuto G. 5, Magnani 1, Borgianni T. 5, Altieri 1, Vanni, Orselli N., Calosi A. 5, Calosi L. 3, Nardi 3, Varvarito 4, Silei L. 3 All. Pelacchi, Provvedi

LA TORRE PONTASSIEVE: Bartolozzi, Denuzzo, Ginanni L., Ginanni A. 5, Martelli 3, Martina, Mazzoni, Messina 1, Novak 3, Panzani 8, Ronchi A. 1, Ronchi I., Shimaj 1, Sottani, Valentin. All.: Nari S.

ARBITRI: Paccosi-Borgi

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...