PONTE A NICCHERI (BAGNO A RIPOLI) – Il Grassina resiste fino all’88’ del testacoda contro il Figline dei tanti ex (Burzagli, Benvenuti, Degl’Innocenti, Privitera), ma poi si deve arrendere ai valdarnesi rimanendo all’ultimo posto in classifica.

Eppure i rossoverdi nel complesso non hanno sfigurato contro la prima della classe, anche se producendo molto poco in avanti.

Nel primo tempo i ripolesi avevano anche sventato la minaccia di un calcio di rigore: quello molto contestato concesso dall’arbitro per un contatto Alfarano-Zellini ma calciato contro la traversa da Vangi.

Nella ripresa il match è rimasto in equilibrio per larghi tratti, almeno fino a due della fine, quando il nuovo entrato Bouhamed ha trovato la parabola dal limite che ha beffato Lombardini per il gol-partita.

La strada in salita degli uomini di Pozzi continuerà domenica con la trasferta di Borgo San Lorenzo contro la Fortis, prima del derby con l’Antella il 12 dicembre.

IL TABELLINO: 0-1

GRASSINA: Lombardini, Bagnai, Petrioli, Alfarano, Marconi, Salvadori, Mulas, Mannella, Micchi, Minischetti, Rosi. A disp.: Bartoli, Rocchini, Magnolfi, Vestrini, Zagaglioni, Rosi, Cavaciocchi, Stella, Manecchi. All.: Nicola Pozzi.

FIGLINE: Burzagli, Banchelli, Benvenuti, Degl’Innocenti, Saitta, Calosci, Zellini, Privitera, Vangi, Minocci, Vezzi. A disp.: Simoni, Gori, Bettoni, Orpelli, Fioravanti, Sesti, Bouhamed, Giuffrida, Matteini. All.: Marco Becattini.

ARBITRO: Mauro di Pistoia, coad. da Corcione di Pisa e Quartararo di Firenze.

RETE: 88′ Bouhamed.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...