un match del Cubino in questa stagione

FIRENZE – Succede di tutto nel big-match di giornata. E alla fine la spunta l’Affrico che, sotto per 1-2 al 90′, trova nel recupero le due reti che valgono la vittoria sul Cubino e il primo posto nella classifica insieme al Chianti Nord.

Il match, tra due formazioni che si conoscono bene e condividono anche il terreno di gioco del “Lapenta”, è equilibrato e avvincente anche se non spettacolare.

In avvio è attento Wolf un paio di volte su Schenone, mentre a sua volta Zannoni fa buona guardia alla porta locale.

Sul finale di primo tempo arriva il vantaggio dell’Affrico con una punizione mancina di Mecocci che beffa Zannoni. La squadra di Carovani sfiora anche il raddoppio con un colpo di testa di Pecorai.

Nella ripresa prima Schenone manca il pari, poi con una azione fotocopia sul filo del fuorigioco stavolta serve Marzoli per l’1-1 sull’uscita del portiere.

Quasi allo scadere il Cubino trova anche l’inaspettato sorpasso quando Marzoli si procura e trasforma il rigore del 2-1.

Sembra fatto per gli uomini di Bonciani.

Invece nel recupero succede di tutto. Villagatti chiude da centravanti aggiunto e offre al 92′ la sponda per il piatto al volo di Lapo Virgili per il 2-2 che forse sarebbe anche il risultato più giusto.

Invece l’Affrico ci crede e sull’ultimo pallone della partita ancora Virgili trova il rigore (ed espulsione di Rosi) che Dosso trasforma per il clamoroso 3-2 che vale il primato in classifica.

IL TABELLINO: 2-3

CUBINO: Zannoni, Martini, Gelli, Tonoli (77′ Lami), Salvarezza, Rosi, De Vincentiis (80′ Pelhuri), Ruggiero (84′ Straccali), Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Cosentino, Pampaloni, Mazzoli, Bresci, Varriale, Tacchi. All.: Jacopo Bonciani.

AFFRICO: Wolf, Pecorai, Moe, Prosperi (75′ Tamburini), Villagatti, Fantoni (5′ Marescotti), Cosmi, Conti (55′ Giovannardi), Dosso, Mecocci (77′ Virgili L.), Virgili N. (87′ Fiorini) A disp.: Virgili D., Silli, Cassetti, Nardi. All.: Piero Carovani.

ARBITRO: Galligani di Pistoia.

RETI: 38′ Mecocci, 68′ e 90′ rig. Marzoli, 93′ Virgili L., 95′ Dosso.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...