TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Seconda vittoria di fila per l’Impruneta Tavarnuzze che al “Nesi” batte la Duccio Dini soffrendo però nel finale.

I padroni di casa riescono anche stavolta a complicarsi la vita dopo una partita giocata per 70 minuti con ordine e con disciplina tattica, arrivando al vantaggio del 3-0 e riuscendo a gestire senza troppo affanno gli attacchi della formazione ospite, ma poi il black-out mentale che ha rischiato di compromettere i 3 punti.

Inizio partita ben giocato da entrambe le formazioni che si affrontano a viso aperto, senza, però, arrivare a grandi occasioni da rete.

L’Impruneta Tavarnuzze controlla molto bene i tentativi di attacco della Duccio Dini e al 15′ trova il vantaggio con Bichi, a seguito di una punizione dalla trequarti di Lanfranchi, col difensore ospite che respinge corto il cross sui piedi del difensore centrale che di piatto appoggia sul secondo palo.

I padroni di casa raddoppiano al 36′ con un pregevole gol “alla Saponara” di Curradi, che servito bene al limite dell’area controlla e colpisce di interno destro che scavalca la difesa e si infrange sul palo interno della porta difesa da Talli e si insacca.

La partita prosegue nella massima corretezza tra le due formazioni. Alla ripresa del secondo tempo ci si aspetta la reazione della Duccio Dini, ma pronti-via è l’Impruneta Tavarnuzze che segna ancora al 47′ con Ciacci, che di testa devìa un bel cross di Ulivi.

E tutto sembra filare liscio per la formazione di casa anche grazie al vantaggio numerico ottenuto al 72′ quando su una preziosa azione di rimessa Castaldi (2005 al suo esordio in prima squadra) scende con determinazione sulla destra e crossa per l’accorrente Masi che viene steso al limite dell’area da Pini (entrato da 8 minuti).

Rosso diretto e punizione dal limite per i verde-azzurri che non sfruttano l’occasione.

Poi, come detto, da questo momento sale in cattedra la Duccio Dini, perché la girandola di cambi effettuata sul 3-0 dal mister Nanni non sortisce l’effetto desiderato e nel black-out totale della difesa la Duccio Dini accorcia lo svantaggio in due minuti.

Con un gol di Viligiardi all’8’1 che dal limite supera l’incolpevole Morganti, e all’83’ con Cecchi che sigla il calcio di rigore concesso dall’arbitro per un fallo commesso da Granchi, fino a quel momento impeccabile e sicuramente il migliore della formazione di casa.

Quindi la Duccio Dini ci crede e crea altre tre occasioni nelle quali la difesa verde-azzurra riesce a respingere con affanno.

Finisce 3-2 dopo 5 muniti concessi dal sig. Di Spigno di Pisa che ha ben diretto la gara.

IL TABELLINO: 3-2

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Crinzi (64′ Ficozzi C.), Granchi, Lanfranchi N. (79′ Degl’Innocenti), Bichi, Pratellesi, Rocchini, Giorgetti (59′ Masi), Ciacci, Ulivi (73′ Casamonti), Curradi (69′ Castaldi). A disp.: Gianni. All.: Ettore Nanni.

DUCCIO DINI: Talli, Viligiardi, Bicchierai J., Morozzi, Fugali, Bibbiani, Bicchierai T., Monnanni (64′ Amendola), Petrucci (64′ Pini), Cecchi, Roselli. A disp.: Morozzi, Noferini, Doumouya, Maddii, Bresci, Brunacci, Bellini. All.: Luca Dini.

ARBITRO: Di Spigno di Livorno.

RETI: 15′ Bichi, 36′ Curradi, 47′ Ciacci, 81′ Viligiardi, 83′ rig. Cecchi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...