Lisa Angiolini

GREVE IN CHIANTI – Domenica 21 novembre, presso l’impianto natatorio di Poggibonsi, si è svolta la prima prova Esordienti B e A, organizzata dal Comitato Regionale Toscano e con l’organizzazione della Virtus Buonconvento.

“Nella mattina di domenica – dice Simone Rocchi, uno degli organizzatori – sono scesi in acqua le femmine e i maschi della categoria esordienti B. Con tantissimo entusiasmo e felicità, hanno potuto gareggiare dopo un anno e mezzo di stop a causa della pandemia. Vedere gli occhi delle bambine e bambini che brillavano dopo la gara è stato il risultato più importante”.

“Per Greve in Chianti – specifica – è entrato in acqua solamente Samuele Pecorini, classe 2011, al momento unico Esordiente B che si allena nella piscina di Greve: si è ben comportato nelle prove svolte, facendo gruppo con gli altri virtussini che frequentano altre piscine sempre gestite dalla Virtus Buonconvento”.

“Nel pomeriggio invece – prosegue – è stato il turno degli Esordienti A, femmine e maschi. E per i colori della Virtus Buonconvento hanno gareggiato Benedetta Peroni, Sara Fazzi e Anna Pacenti, mentre per i maschi hanno gareggiato Leon Pulay e Kevin Haderai“.

“Sia le femmine che i maschi – continua Simone – hanno ben figurato nelle rispettive gare disputate, riuscendo a migliorare i propri tempi di iscrizione e dimostrando una buona crescita tecnica.

“Oltre che alla prova Esordienti – aggiunge ancora – nelle giornate di venerdì 19 e sabato 20 novembre, la Virtus Buonconvento era presente con una delegazione di 15 atleti al prestigioso Trofeo Internazionale di Nuoto “Nico Sapio”. Manifestazione che rappresenta, uno dei più importati appuntamenti natatori del periodo natatorio invernale. Qui hanno brillato Arianna Sparvieri con una prova entusiasmante, che la proietta ai vertici della classifica Nazionale Juniores. Segue a ruota Chiara Costagli, che con due ottimi tempi, si inserisce tra i primi 4 della classifica Juniores Nazionale”.

“Dopo quasi 5 mesi a causa di un infortunio – conclude Simone con un’ennesima bella notizia – è tornata a gareggiare anche Lisa Angiolini, stella virtussina, in orbita nazionale maggiore, che trionfa nei 50 Rana stabilendo il nuovo Record Regionale”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA