il tecnico del Certaldo Ramerini

CERTALDO  – Vittoria pesante per il Certaldo che, nel turno infrasettimanale del girone B di Eccellenza, ieri ha battuto per 1-0 il Ponsacco al Comunale.

A decidere il match un calcio di rigore di Acatullo e metà della ripresa. Per i viola fanno 7 punti nelle ultime 3 partite e una posizione di classifica più tranquilla, adesso addirittura davanti a Colligiana (sconfitta dalla Cuoiopelli) e Castelfiorentino (0-0 a Cenaia).

E ieri è arivato anche il clamoroso aggancio in testa della classifica proprio della Cuoiopelli sul Livorno costretto al turno di riposo: con 8 partite giocate le due squadre sono appaiate a 17 punti.

Questi i risultati di ieri: Atletico Cenaia-Castelfiorentino 0-0, Armando Picchi-Fucecchio 3-1, Certaldo-Ponsacco 1-0,
Cuoiopelli-Colligiana 2-1 , Fratres Perignano-Tuttocuoio 2-4, San Miniato Basso-Atletico Piombino 4-1

Questa la classifica: Livorno e Cuoiopelli 17, Fratres Perignano 15, Tuttocuioi 14, Cenaia 13, Armando Picchi 12, San Miniato Basso 11, Ponsacco e Certaldo 9, Fucecchio e Colligiana 8, Castelfiorentino 7, Atletico Piombino 5.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...