BARBERINO TAVARNELLE – Lo scorso sabato (20 novembre) la Prima Divisione maschile del BTB Basket Tavarnelle ha disputato la sua prima partita in assoluto.

E’ la prima volta che il BTB ha una prima squadra: è dunque un piccolo grande passo per l’Unione Polisportiva Tavarnelle, di cui la pallacanestro fa parte.

Il team – guidato dall’allenatore Antonio Giangregorio e dal preparatore fisico Tommaso Morrocchesi – ha iniziato gli allenamenti a settembre.

E qualche giorno fa ha aperto le danze del campionato provinciale scontrandosi in casa con l’Empoli.

L’esordio (come è comprensibile) non è stato facilissimo: la squadra è nata da poco. Ma al suo interno già si respira un’aria di amicizia e solidarietà. E sicuramente la passione dei ragazzi li porterà a migliorare.

“La Prima Divisione, a libera iscrizione, è nata alla fine dello scorso anno sportivo – a parlare è Daniele Fantacci, uno dei dirigenti del BTB – grazie all’aiuto di Daniele Nesi, vicepresidente dell’Unione Polisportiva Tavarnelle, che ha sparso la voce e raggruppato i ragazzi”.

“E’ costituita da tredici atleti, dai diciassette anni in su – ci dice – Sono di Barberino Tavarnelle e non solo: grazie al passaparola si sono uniti anche amici di amici. Alcuni avevano giocato anni fa e hanno deciso di ricominciare, mentre altri non hanno mai smesso”.

“L’obiettivo di questa stagione? Arrivare in fondo con una squadra unita che abbia un seguito anche il prossimo anno – conclude Fantacci – Non puntiamo al risultato: la cosa più importante per noi al momento è che i ragazzi si divertano”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA