la prima squadra davanti alla tribuna intitolata a Vuturo

FIRENZE – Un anno a Novoli senza Pietro Vuturo. Ma con il suo ricordo che rimane forte intorno al campo sportivo “Rebechi” del Barco che da qualche settimana ha la tribuna intitolata a lui.

Ex leader della Curva Fiesole, ex calciante di parte verde, poi animatore di tante trasmissioni rediofoniche sul tifo viola e personaggio notissimo a Firenze, Vuturo è scomparso nel novembre 2020 ma ha lasciato una memoria indelebile nella Polisportiva Novoli dove ha allenato per diversi anni insieme al fratello Michele, seguendo sempre da vicino anche la prima squadra.

“E’ stata una iniziativa stupenda per mio fratello Pietro – ha detto Michele dell’intitolazione della tribuna voluta dal club orange – Con il Novoli è stato allenatore, show-man, cantante di karaoke, aveva un rapporto stupendo con tutti i ragazzi e i dirigenti. Pietro da lassù ne sarà molto felice”.

Domenica scorsa, nell’anniversario della scomparsa, insieme al fratello Michele e alla figlia Sarah sono andati a ricordarlo gli amici della Vecchia Guardia Ultras 1973.

“E’ stato un grande onore – ha detto il d.s. Stefano Rossi – averlo con noi per tutti questi anni. Era una presenza inimitabile per il nostro ambiente. Tifava per i ragazzi nella maniera più passionale possibile e per noi è stato naturale intitolargli proprio quella tribuna da cui seguiva le partite”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA