TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – In mezzo alle nebbia, il Lebowski torna alla vittoria e prova a scacciare tutti i fantasmi di questa prima parte di stagione.

Legittimo e meritato il successo sul Montelupo al “Nesi”, al termine di una partita dominata per larga parte dai grigioneri.

Senza Borja Valero e con Cubillos che parte dalla panchina, Murras si affida in avanti a Bargelli col sostegno di Calbi e di un ottimo Ortega. E l’approccio dei locali alla gara è subito quello giusto.

Delfino deve metterci una pezza già all’8′ per dire di no alla spaccata di Bargelli, mentre al 17′ il diagonale di Ortega che finisce in rete viene annullato per fuorigioco.

Sono queste le migliori occasioni di un primo tempo in cui Zangarelli non rischia nulla ma in cui non è facile muoversi in campo anche per la spessa coltre bianca che incombe sul terreno di gioco.

Nella ripresa la nebbia dà un po’ di tregua e il Lebowski ne approfitta subito, alla prima occasione: Ortega scodella dalla destra e Bargelli prende il tempo ai difensori in mezzo all’area per infilare l’immediato 1-0.

esultanza dopo l’1-0

Il Montelupo prova a reagire con un calcio piazzato dell’eterno Buzzi (classe ’82) che costringe Zangarelli a una respinta affannata.

Poi però è quasi solo Lebowski con le reti sfiorate da Fornai (53′), Ortega (55′, Delfino si salva con l’aiuto della traversa), ancora Fornai (63′), Calbi (67′), mentre gli ospiti si vedono solo un paio di volte con Cupo (61′ alto di poco su corner) e Terramoto (77′, parato).

Il CLS però non riesce a trovare il gol della tranquillità e quindi deve soffrire fino a recupero inoltrato prima di andare a festeggiare sotto la “Pozzi”.

IL TABELLINO: 1-0

C.S. LEBOWSKI: Zangarelli, Frutti, Magnelli, Quadri, Geri, Giuntoli, Calbi, Fornai (75′ Bagnoli), Bargelli (85′ Cubillos), Ortega, Cammelli (70′ Piccioli). A disp..: Mirri, Pistelli, Burchielli, Murras, Conti. All.: Diego Murras.

MONTELUPO: Delfino, Cupo (87′ Fornai), Granata, Gori (46′ Gueye), Buzzi, Corsinovi, Koceku (67′ Fedeli), Mattei (90′ Semplici), Anedda, Cerboni, Terramoto. A disp.: Parrini, Marcacci. All.: Andrea Lucchesi.

ARBITRO: Martini di Arezzo, coad. da Cerofolini e Materozzi di Arezzo.

RETE: 47′ Bargelli.

@RIPRODUZIONE RISERVATA