GINESTRA FIORENTINA (LASTRA A SIGNA) – L’impresa della domenica è firmata Impruneta Tavarnuzze. I verderazzurri, subito sotto nel risultato in casa della capolista Ginestra, restano in dieci ma riescono a ribaltare il risultato, conquistando la vittoria per 2-1.

E rivoluzionando la testa della classifica, dove i biancorossi sono adesso raggiunti da Sporting Arno e Montaione e braccati dal Monterappoli.

Subito in salita la strada dei tavarnuzzini, che commettono una ingenuità in apertura e regalano con un tocco di mano il rigore ai padroni di casa che segnano con Mazzuoli.

Le cose si mettono anche peggio alla mezz’ora quando gli ospiti restano in dieci per il rosso diretto a Vargas dopo un parapiglia in mezzo al campo.

La Ginestra prova a chiudere subito i conti ma trova sulla sua strada un Morganti in grande giornata che tiene i suoi in partita.

E al 40′ arriva anche l’inatteso 1-1: di rimessa Lanfranchi serve Crinzi, palla per Masi che stoppa di petto e poi si gira al volo per il gol del pari.

Sull’1-1 la Ginestra perde le sue certezze e si disunisce: i locali premono ma senza pungere, gli ospiti si difendono bene e ripartono in contropiede.

Al 71′ ecco anche il clamoroso sorpasso: Curradi, da poco in campo, riparte in velocità, difende palla e con l’esterno la piazza sul palo lungo.

I 20 minuti finali sono un assedio da parte della Ginestra che cerca in tutti i modi di pareggiare, ma prima gli ospiti si salvano sulla linea, poi Morganti compie un altro miracolo e sigilla una vittoria davvero incredibile.

IL TABELLINO: 1-2

GINESTRA: Bambi, Chiani (81′ Mannini), Maggiorelli (89′ Ragionieri), Alderighi, Pepe, Melaccio A., Bagni (73′ Fontanelli), Giannelli, Geri S. (65′ Melaccio M.), Mazzuoli, De Cicco. A disp.: Bonanni, Cultrona, Mengoni, Paciscopi, Roselli. All.: Maurizio Rizzo.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Crinzi, Barbieri, Lanfranchi N., Bichi, Pratellesi, Paterna (35′ Rocchini), Masi (60′ Giorgetti), Vargas, Ulivi (57′ Curradi), Ciacci. A disp.: Sincic, Granchi, Ficozzi. All.: Ettore Nanni.

ARBITRO: Guidotti di Pisa.

RETI: 6 ‘ rig. Mazzuoli, 40′ Masi, 71’ Curradi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...