POGGIBONSI – Anticipo al vertice oggi pomeriggio, sabato 20 novembre, nel girone E di Serie D. In campo scendono infattil il Follonica Gavorrano e la sorpresa Poggibonsi.

E proprio dalla sala stampa del Leone arrivano le parole di Tommaso Marafioti, a poche ore da una partita di grande importanza per gli uomini di Calderini.

“Sappiamo che il Follonica Gavorrano è una grande squadra – inizia Marafioti – formata da giocatori di livello e con mire di classifica diverse dalle nostre”.

“Il Poggibonsi ha preparato la gara al meglio – rassicura i tifodi – consapevole delle difficoltà che dovrà incontrare. Faremo la nostra partita, ma per ottenere un risultato positivo servirà mettere molta cattiveria, attributo che ultimamente ci è mancato, dato che abbiamo perso alcuni punti importanti per strada”.

“A Rieti – ricorda – nonostante la sconfitta, avevamo centrato la prestazione, mentre con il Foligno siamo stati sottotono. La rabbia per queste occasioni sprecate va tradotta sul campo”.

“Sto ricevendo – parla un po’ di sé – dal mister, dallo staff e dai compagni una fiducia che fa molto piacere. Il posto da titolare però va conquistato ogni settimana. In questo senso l’esperienza dell’anno scorso a Grassina mi ha aiutato, perché, nonostante abbia giocato poche partite, ho potuto condividere lo spogliatoio con calciatori più navigati”.

“Nel mio ruolo di under – riprende – sto ricevendo un supporto fondamentale dai senatori di questo gruppo, sempre pronti a incoraggiarmi e a spronarmi a dare di più”.

“Ho ancora moltissimo da migliorare – conclude Marafioti .- sia dal punto di vista tecnico che umano. Il mister giustamente pretende tantissimo anche dai più giovani”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...