FIRENZE – “Sono orgoglioso di poter allenare il Galluzzo, per me questa è una grossa squadra, di qualità, con giocatori importanti. Penso si possa fare bene” queste le prime parole di Riccardo Secci come nuovo allenatore del Galluzzo al posto di Claudio Morandi.
Secci, 51 anni, ha un passato importante come giocatore (a fine anni Ottanta ha assaggiato anche la Serie A con la maglia della Fiorentina) e come allenatore ha già ottenuto il salto di categoria dalla Promozione all’Eccellenza, alla guida del Firenze Ovest.
“Ho fatto un solo allenamento ma conosco molti di questi ragazzi – ha spiegato – Marrani e Tanini erano con me all’Ovest e c’era anche come dirigente Paolo Pazzi, adesso all’Audace. La mia mentalità? Voglio una squadra coraggiosa, che attacca, dobbiamo essere noi a fare la partita”.
Il modulo di riferimento di mister Secci è il 4-3-3 ma naturalmente variabile a seconda delle esigenze. L’esordio domenica prossima a San Piero a Sieve: “L’ho già detto ai ragazzi – spiega Secci – siamo attesi da tre partite che possono decidere il nostro campionato, contro San Piero a Sieve, Gallianese e Lebowski”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA