BARBERINO TAVARNELLE – La foto del tabellone che vedete alla fine dell’articolo “certifica” la parte di rammarico per l’esordio in campionato per i ragazzi dell’Under 16 del BTB Tavarnelle, squadra composta da atleti di Barberino Tavarnelle e da ragazzi provenienti da Basket Impruneta e San Casciano Basket.

Un punteggio che certifica la sconfitta casalinga arrivata “in volata”, contro Basket Montesport, “formazione di tasso atletico e tecnico superiore al nostro – ricordano dagli spogliatoi i padroni di casa – che al Memorial Bacci ci aveva sopravanzato di oltre 20 lunghezze”.

“L’amarezza del risultato – riflettono – è mitigata dalla felicità di essere tornati a giocare a basket… oltre che dal fatto di aver sostenuto una prestazione di sostanza. Che ha costretto gli avversari a giocare al massimo fino allo scadere, per portare a casa una gara giocata costantemente punto a punto”.

Altro elemento molto positivo: “Nel terzo quarto – ricordano dal BTB – siamo riusciti anche a prendere un discreto margine di vantaggio. Purtroppo, nel momento di massima inerzia a favore, non siamo riusciti a capitalizzare alcune occasioni per chiudere la gara. E qualche disattenzione difensiva ha permesso all’avversario di tornare a contatto e trovare lo spunto finale decisivo”.

“Un applauso ai ragazzi – concludono – che hanno dato tutto. Bisogna in ogni caso crescere e migliorare sotto vari aspetti, soprattutto in attacco, perché 40 punti sono pochi per vincere le partite. Sotto con il lavoro!”.

IL TABELLINO: BTB TAVARNELLE – BASKET MONTESPORT 40-43

BTB TAVARNELLE: Gabellini 3, Della Schiava 2, Scamardella 6, Giuntini 2, Kananaj 3, Nesi 10, Centore, Boscherini 8, Latorre, Salvini, Giovannoni 2, Verni. Allenatore: Borghi. Assistente: Racanati

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...