MOLINO DEL PIANO (PONTASSIEVE) – Beffa finale per il Bagno a Ripoli, riagguantato in pieno recupero sul campo della Molinense e fermato così sull’1-1.

Un risultato comunque alla fine equo per quanto visto sul terreno di gioco: primo tempo a favore degli ospiti, ripresa appannaggio dei locali.

Il Bagno parte benissimo: già al 2′ su fallo laterale di Oleandro, Montecchi spizza per Enned, la cui conclusione viene respinta dal portiere locale in uscita.

Al 16′ Montagnani si presenta solo davanti al portiere ma calcia in malo modo e Franco si salva. Al 24′ la traversa dice di no a Cantelli su calcio di punizione da posizione defilata.

Al 37′ tiro da fuori di Di Simone, Franco si distende bene e devia in corner. Al 41′ il meritato vantaggio degli uomini di Bertini: punizione di seconda, Cantelli tocca per Montecchi che infila l’1-0.

Nella ripresa è potente la reazione della Molinense. Al 64′ grande assist di Galeotti per Forte, Turi esce male coi piedi, ma Forte a porta vuoa clamorosamente manda sul fondo.

Al 65′ capovolgimento di fronte a favore degli ospiti, Montecchi tutto solo davanti al portiere finisce però per inciampare sul pallone. Al 75′ da angolo colpo di testa di Pettineo alto di poco.

All’80’ miracolo di Turi su colpo di testa ravvicinato di Venturini.

All’89’ il Bagno resta in dieci per il “solito” rosso ad Oleandro (terza espulsione stagionale). E al 92′ ecco il pari: cross dalla destra di Casini, Galeotti di testa fa 1-1 e chiude così la partita.

IL TABELLINO: 1-1

MOLINENSE: Franco, Larocca, Grifoni, Cernera, Bianchi, Bonaiuti, Pollini, Venturini, Pettineo, Galeotti, Tardugno. A disp.: Innocenti, Carli, Pardi, Casini Salvagni, Lapi, Caioli, Fantechi, Forte, Scalella. All.: Christian Grifoni.

BAGNO A RIPOLI: Turi, Oleandro, Giamberini, Cantelli (87′ Chirco), Fabbrini, Magnolfi, Enned, Montecchi, Montagnani (79′ Fortino), Ricceri (90′ Martinelli), Di Simone. A disp.: Rossi, Chirco, Fortino, Marchiori, Martinelli, Orlandi, Renzi, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

ARBITRO: Cioli di Siena.

RETI: 41′ Montecchi, 92′ Galeotti.

@RIPRODUZIONE RISERVATA