foto Giuseppe Cangialosi

TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – La Pallamano Tavarnelle festeggia nel migliore dei modi il ritorno in campo alla Palestra Biagi.

Grande prestazione dei biancoverdi che nella seconda giornata di campionato battono in casa per 36-23 Olimpic Massa Marittima e mettono in cassaforte i primi due punti stagionali.

Approccio alla gara pressoché perfetto. Dopo 10 minuti il tabellone indica un 9-0 per la formazione di coach Pelacchi, capace di organizzare al meglio i propri attacchi con soluzioni vincenti e di arginare i due terzini più forti del Massa Marittima con una difesa 6-0 a tratti impenetrabile.

foto Giuseppe Cangialosi

Praticamente Tavarnelle conduce poi per tutta la gara fino ad arrivare ad un margine di tredici reti di scarto, mettendo tutta la rosa a disposizione in campo e vedendo buoni miglioramenti rispetto alla prima giornata in Mugello.

“Non posso che essere molto felice – afferma il tecnico Pelacchi – per la prestazione offerta dai miei ragazzi. Siamo partiti fortissimo, con due ragazzi del 2003 e uno del 2004 in campo che assieme ai più esperti hanno offerto una prestazione incredibile”.

“Contento per loro – prosegue – contento per tutta la squadra che ha mostrato di non essere quella vista quindici giorni fa. Partenze di attacco organizzate e messe bene in pratica, difesa e portiere a tratti veramente senza errori. Sono consapevole che possiamo fare meglio, e che il nostro progetto è solo all’inizio e troveremo certo delle difficoltà. Ma stavolta il nostro pubblico si è divertito e ha visto giocare e giocare bene. Adesso da martedì si riparte a programmare la settimana prossima con un trasferta ostica come Montecarlo”.

IL TABELLINO: 36-23

PALLAMANO TAVARNELLE: Borgianni E. 8, Cavuoti 3, Pelacchi 3, Pichardo 4, Singh 2, Tramuto 1, Borgianni T. 4, Altieri 1, Calosi A. 3, Calosi L. 1, Nardi 1, Varvarito 5, Ciani, Magnani, Vanni, Orselli. All.: Pelacchi M., Provvedi L.

OLIMPIC MASSA MARITTIMA: Selmani, Carboni 3, Chesi, Cipriani, Corsi, Cuccia 2, Orioli, Palumbo, Tassoni 3, Toninelli 2, Gai 9, Ruberto 2, Bargelli, Bernardini, Ovi 1. All.: Martini.

ARBITRI: Ganucci, Cambi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...