FIRENZE – Un arbitro dalla Serie B al Nesi di Tavarnuzze per una partita del campionato Juniores. Crisi di di vocazioni arbitrali sui campi del calcio giovanile e dilettantistico? L’Associazione Italiana Arbitri risponde così: mandando Niccolò Baroni, arbitro fiorentino a disposizione del massimo organo tecnico nazionale, la Can – Commissione arbitri per i campionati di Serie A e B – a arbitrare domani Centro Storico Lebowski-Albereta San Salvi, che si disputerà alle ore 17.30.

E’ questo il messaggio che l’Aia vuole mandare, con l’autorizzazione del presidente Alfredo Trentalange e del suo organo tecnico Gianluca Rocchi, e Baroni ha dato la sua disponibilità alla sezione arbitri di Firenze “Giacinto Zoli” che lo ha subito designato.

Baroni, classe 1983, tornerà così ad arbitrare per un sabato in quelle categorie da cui è partita la sua carriera che lo ha visto fino ad oggi arbitrare 69 volte in Serie B.

“Lontano da ogni luce della ribalta, dalle televisioni, dall’erba tagliata perfettamente al millimetro ma, comunque, spinto dalla stessa passione che ogni fine settimana muove migliaia di arbitri – scrive la sezione arbitrale di Firenze – Baroni lancia un segnale importante per gli associati. Non importa quale categoria arbitriamo, ci spinge un unico desiderio: quello di scendere in campo e permettere che le gare si svolgano regolarmente. La sezione di Firenze con il suo Presidente Fabrizio Matteini e tutto il Consiglio Direttivo, ringraziano il suo associato Niccolò Baroni e il Presidente dell’Aia Alfredo Trentalange, insieme al suo vice, il fiorentino Duccio Baglioni, e tutto il Comitato nazionale, per aver reso possibile questa designazione”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...