Giulio Lumachi

FIRENZE – Pareggio davvero amaro per la Sancascianese raggiunta al 95′ dal Legnaia, dopo essere stata anche sul 3-1. La qualificazione agli ottavi di Coppa Toscana sarà adesso tutta da decidere al Comunale nella gara di ritorno.

Il match è subito frizzante. E al 3′ il Legnaia è già in vantaggio: punizione, spizzata e inserimento implacabile del terzino Fucà per l’1-0.

La reazione dei gialloverdi è però immediata e porta all’1-1: lancio lungo di Gimignani, controllo di Magistri che salta un avversario in area, si riporta il pallone verso il centro e di destro fa pari.

Allo scadere ecco anche il sorpasso: punizione di Morelli, deviazione, sul secondo palo la palla arriva a Corsinovi che con un destro a incrociare fulmina Lapi.

Nella ripresa subito dentro il “Puma” Lumachi e subito 3-1 con la sua firma: azione strepistosa in cui mettono il piede Gimignani, Magistri, Vanni, poi ancora uno scatenato Magistri, di gran lunga il migliore in campo, che offre a Lumachi il pallone del tris ospite.

Ma deve ancora succede di tutto. Il Legnaia conquista un rigore per un tocco di mano di Gimignani in area: dal dischetto però Clausi sbaglia la trasformazione.

La Sanca ha una gran quantità di occasioni per chiudere il match ma Magistri, Lumachi, Vanni e Ramundo non concretizzano mai a dovere e tengono il tabellino ancora aperto.

E così il Legnaia si riavvicina a 20′ dalla fine proprio con Clausi. E in pieno recupero la Sanca sbaglia una palla in fase offensiva e si espone al contropiede micidiale con assist di Senese per la doppietta personale di Clausi su cui si chiude il match.

IL TABELLINO: 3-3

AUDACE LEGNAIA: Lapi, Coppini, Fucà, Belli Cavallaro, Marzi T., Marzi A., Longosci, Masetti, Senese, Niscola. A disp.: Fattori, Burgalassi, Mazzoli, Torrigiani, Pierattini, Montani, Clausi, Barrasso, Vukaj. All.: Fabrizio Polloni.

SANCASCIANESE: Minò, Bandinelli, Dupi, Morelli, Corsinovi, Leoni, Sandroni, Gimignani, Magistri, Vanni, Petracchi. A disp.: Santini, Bellucci, Torrini, Migliorini, Colosi, Pratesi, Ramundo, Lumachi. All.: Francesco Perini.

ARBITRO: Chiarini di Prato.

RETI: 3′ Fucà, 18′ Magistri, 44′ Corsinovi, 47′ Lumachi, 70′ e 95′ Clausi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA