SIGNA – Al “Puskas” di Signa decide un calcio di rigore a metà del primo tempo: lo Sporting Arno vince e si prende il secondo posto in classifica scavalcando il Montaione, l’Impruneta Tavarnuzze invece vede interrompersi la sua mini-serie positiva di tre partite utili di fila.

Il match è però molto equilibrato nei due tempi, seppur con poche occasioni da rete. L’episodio decisivo è quello del 20′ quando un intervntodi Lanfranchi su un attaccante di casa è punito con un calcio di rigore che Guerrini trasforma.

Lo Sporting sfiora anche il raddoppio con la traversa colpita da Russo. Nella ripresa però l’Impruneta Tavarnuzze regge benissimo il campo, rischia poco e va vicino al gol del pari con Crizi prima e poi con Masi su cui è molto attento Giusti.

Però il risultato non cambia più comunque: lo Sporting si prende i tre punti.

IL TABELLINO: 1-0

SPORTING ARNO: Giusti, Di Ruberto, Papini, Pucci, Ristori, Ramalli, Nesi, Vernich, Russo, Pelli, Guerrini. A disp.: Stellini, Paita, Bosco, Giuntini, Donnini, Papi, Formigli. All.: Moreno Bosco.

IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Barbieri, Paterna, Lanfranchi N., Masi, Pratellesi, Rocchini, Giorgetti, Vargas, Ulivi, Curradi. A disp.: Gianni, Crinzi, Bichi, Granchi, Donati, Degl’Innocenti, Ciacci. All.: Ettore Nanni.

ARBITRO: Biondi di Lucca.

RETE: 20′ rig. Guerrini.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...