GRASSINA (BAGNO A RIPOLI) – “Non è facile stare sotto pressione. Abbiamo ricevuto molte critiche, che ci stanno dopo un punto soltanto nelle prime cinque gare, però siamo un bel gruppo e sappiamo bene che non dobbiamo abbatterci. Bisogna uscirne col lavoro, ci credo fortemente e vedo che non abbassiamo mai la spinta di un centimetro. Bisogna dare tutti qualcosa in più”.

E’ un Nicolò Micchi ottimista e positivo quello che ha parlato ai social del Grassina, nonostante l’ultimo posto in classifica dei rossoverdi.

Sulla sconfitta di domenica col Porta Romana: “Nel calcio ci sono momenti ed episodi. In certi momenti le squadre alzano il ritmo e creano pericolo, come accaduto a noi per merito del Porta Romana. Non è una questione fisica, perchè vedo che in allenamento spingiamo forte. Credo faccia parte del calcio: c’è chi crea molto, ma non riesce a concretizzare perchè gli manca qualcosina nel momento decisivo, e chi fa meno fatica sotto porta. Ma se si osserva il gioco del Grassina siamo in netta crescita: le ultime due gare dicono che ci manca poco per arrivare a fare punti”.

E sulla prossima sfida col Terranuova: “Sono più forti di noi sulla carta, come dice il loro secondo posto. Conosciamo le nostre difficoltà, ma anche e soprattutto i nostri punti di forza. Siamo carichi, vogliamo far bene e sbloccarci finalmente da questo brutto momento”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA