Una delle magnifiche sale nella sede del Calzaiolo

CALZAIOLO (SAN CASCIANO) – Riparte alla grande la programmazione dei corsi della scuola di ballo Happy Dance ’99 (con i Maestri Marco Beltrami ed Emanuela Pieri) al Calzaiolo, nel comune di San Casciano.

E’ possibile trovare varie soluzioni: dal principiante che inizia totalmente da zero fino ad arrivare all’alto agonismo.

Gli agonisti sono coppie di persone a cui piace (o stimola) il fatto di mettersi in gioco, in base alle proprie abilità, confrontandosi con altre persone. Più o meno di pari livello di categoria.

“Questo ovviamente – spiega Marco Beltrami – permette ad ognuno di loro di offrire il meglio di sé, avere più cura possibile del proprio fisico, stimolare le endorfine…”.

Emanuela Pieri e Marco Beltrami, le “anime” di Happy Dance ’99

“Quindi – rimarca – di fatto, migliorare anche il proprio stato di benessere fisico, oltre alla possibilità di mettersi in gioco in una sfida sana. Che, tra sconfitte e vittorie, alza anche l’autostima personale… il che non guasta mai”.

“Una delle sfide con se stessi – dice ancora – è quella di migliorarsi nelle prestazioni, in modo da salire di categoria e di livello. Più si sale e più il gioco si fa duro. Ma le soddisfazioni aumentano”.

“Unico rammarico – ammette Beltrami – il fatto che negli ultimi anni la fascia di età va da dai 40 ai 75 anni. Come associazione di danza sportiva sarà nostro impegno per il 2022 avvicinare più giovani possibile a questa fantastica disciplina”.

I corsi di danze standard e ballo da sala, in tutti i loro livelli, sono seguiti dai direttori tecnici Marco Beltrami ed Emanuela Pieri, supportati da un team di collaboratori qualificati.

Queste le discipline che stanno ripartendo da Happy Dance ’99.

  • Danze standard

Valzer lento, tango, valzer viennese, slow Fox, Quick step

  • Balli da sala 

Valzer lento, tango, foxtrot, beguine, mazurka, valzer viennese, …

  • Danze caraibiche

Salsa cubana, Kizomba, Latinhustle, Bachata e… molto altro

  • Hip hop 

  • Balli di gruppo

Possibilità di lezione di prova, solo su prenotazione: possibile richiederla anche tramite WhatsApp al seguente numero: 3355439597 (Marco).

Per accedere ai locali è obbligatorio il Green Pass.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...