BARBERINO TAVARNELLE – Dopo la vittoria per per 5-1 sulla Sangiovannese, in sala stampa al “Pianigiani” di Tavarnelle si è presentato Filippo Gerardini.

“Serviva questa vittoria dopo 2 risultati a mio giudizio negativi – queste le sue parole – Il pari con il Follonica Gavorrano ci ha lasciato l’amaro in bocca e la sconfitta di Montespaccato doveva subito vederci protagonista con un riscatto”.

Gerardini che si è subito inserito negli schemi di mister Paolo Indiani: “Sì, sta andando bene, quello che conta è il risultato del collettivo. La squadra gioca bene e segna tanto. Mi manca il gol ma son convinto che arriverà presto”.

Adesso altre due partite: prima la coppa Italia con il Follonica Gavorranno e poi il campionato con il Foligno: Sono partite importanti per questo collettivo. Pensiamo una partita alla volta ma è chiaro che mercoledì andiamo per fare risultato”.

In sala stampa si è presentato anche Pietro Carcani. Il difensore ha realizzato la sua prima doppietta in serie D. Reti che hanno contribuito alla vittoria con la Sangiovannese.

“Abbiamo disputato una ottima partita – queste le parole di Carcani – con il gioco che il mister ci chiede, stando sempre sul pezzo. Abbiamo preso gol a fine primo tempo ma poi siamo stati bravi a gestirla, trovando altri 2 centri nella ripresa”.

Due gol, conditi da un pizzico di fortuna, entrambi con deviazioni: “Quella serve sempre ma sono molto contento per il risultato”.

Per Carcani è il secondo anno a Tavarnelle: “Mister Indiani mi allena da tre anni e ho voluto fortemente tornare in questa piazza dove ho trovato un grande gruppo di amici”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

Redazione
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...