foto Alessio Becattini

SAMBUCA (BARBERINO TAVARNELLE) – Prima sconfitta stagionale in campionato per la Sambuca, beffata a tempo scaduto dal Berardenga. I senesi, che stanno recuperando pedine importanti, centrano il primo successo dell’annata, dopo quattro sconfitte di fila.

In effetti gli ospiti partono meglio e giocano un primo tempo di alto livello, passando anche in vantaggio a metà frazione con Cirillo partito sul filo del fuorigioco.

Sforunata la Sambuca che, prima e dopo il gol, colpisce per due volte i legni. Prima con un colpo di testa di Rubino che coglie l’interno del pali, quindi con l’altro montante preso da Rosi con un tiro da fuori.

Quasi allo scadere Licari fa comunque 1-1 di testa. Anche se nel finale, un tocco di mano di Pacifico costa un calcio di rigore: ma Cirillo, davanti a Papi, manda la palla a scheggiare la traversa.

Nella ripresa la Sambuca cresce e sembra poter cogliere i tre punti. Ma è molta l’imprecisione in avanto. Rosi non ha fortuna in un paio di circostanze, mentre Bartarelli di testa dà l’illusione del gol con un colpo di testa sull’esterno della rete.

Sull’altro fronte invece Papi è super in un paio di circostanze.

Quando però ormai il pari sembra un risultato scritto ecco che i senesi piazzano il colpaccio: punizione dentro, la difesa biancoverde dormicchia, Cirillo ha spazio per girarsi e piazzare il diagonale del 2-1.

IL TABELLINO: 1-2

SAMBUCA: Papi, Pacifico, Rubino, Salvadori, Manetti, Licari, Raspollini, Maravigli, Monticciolo, Rosi, Bartarelli. A disp.: Diamanti, Sani, Lorini, Merli, Betti, Cherkaoui, Tortelli, Chiostrini, Parrini. All.: Aldo Giorli.

BERARDENGA: Cesaro, Frosinini, Muzzi, Macinai, Sani, Gangi, Marcucci, Brogi, Toussani, Fineschi, Cirillo. A disp.: Ceccardi, Posi, Morina Alban, Morina Arianit, Giganti, Sestini, Moi, Manganelli, Morina Aber. All.: Claudio Mastacchi.

ARBITRO: Andrei di Prato.

RETI: 25′ e 93′ Cirillo, 40′ Licari.

@RIPRODUZIONE RISERVATA