TAVARNELLE (BARBERINO TAVARNELLE) – Oggi alle ore 17 al Palasport Gaddo Cipriani di Borgo San Lorenzo avrà inizio il campionato regionale serie B: la Pallamano Tavarnelle sarà ospite della nuova realtà del Mugello Handball.

Tavarnelle scenderà sul parquet con molte novità, convocati diversi giovani che stanno iniziando il loro approccio alla prima squadra in un nuovo progetto che tutta la rosa ha sposato da agosto.

“Siamo carichi – affermano i due coach Pelacchi e Provvedi – e abbiamo voglia di far bene. I ragazzi hanno lavorato sodo da fine agosto e adesso ci aspetta un esordio sicuramente difficile ma altrettanto emozionante. Andremo nel Mugello con tutta l’intenzione di portare a casa un risultato positivo pur sapendo di affrontare una delle squadre accreditate alla vittoria finale”.

“Gli avversari non sono una nuova realtà – spiega – ma tutti ex giocatori della Fiorentina Handball e della Pallamano Scarperia. Hanno anche loro un buon mix di giovani e di atleti esperti e giocheranno al massimo. Tavarnelle si presenterà come detto con molti ragazzi giovani e entusiasti di farsi vedere sui campi delle prime squadre, ma con anche atleti esperti che dovranno aiutare e mettersi in gioco nei momenti di difficoltà. Siamo sicuri che ne verrà fuori una bellissima partita”.

La gara sarà trasmessa in diretta sul canale 196 firenzeviolasupersport.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...