TAVARNUZZE (IMPRUNETA) – Due anni fa se ne andava Giovanni Vitali.

Ma la sua figura, fondamentale nella storia dell’Impruneta Tavarnuzze, rimane sempre presente nelle menti e nei cuori di chi l’ha conosciuto e nelle opere di chi ha raccolto il suo testimone.

E’ stato lui a segnare la traiettoria che la società verdeazzurra sta seguendo a 360 gradi, a cominciare dalla grande intuizione della collaborazione con il Centro Storico Lebowski, che nessuno avrebbe potuto immaginare così stretta e produttiva per entrambe le realtà.

“La scuola calcio ha tanti bambini… Il settore giovanile cresce e ottiene buoni risultati… La prima squadra è fatta di ragazzi che tu hai visto crescere…”.

“Il legame con il Centro Storico Lebowski germoglia ogni giorno di più… Siamo convinti che da lassù starai sorridendo anche te. Il tempo passa e tu non passi mai, ci manchi Gianni”: queste le parole usate dell’Impruneta Tavarnuzze per ricordare il suo Gianni a due anni dall’ultimo saluto al direttore generale.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...