BAGNO A RIPOLI – Tante emozioni e alla fine un pari che va bene al Bagno a Ripoli, che ha chiuso in nove contro undici contro il Firenzuola.

Ai Ponti partono forte gli ospiti che sfiorano la rete già al 2′ con la conclusione di Conte. Il Bagno risponde con Ciancaleoni (a lato) ma al 19′ va sotto nel risultato: tiro da fuori di Casini, respinta corta di Turi e tap-in vincente di Donattini.

I locali reagiscono: angolo di Renzi, colpo di testa di Marchiori alto di poco. E alla mezz’ora il meritato pari con l’eurogol di Montecchi che vince un contrasto aereo, stoppa il pallone e poi lo infila al sette con una vera bomba.

Nel finale un’altra occasione per parte: Cifaldi respinge su Renzi e Turi ribatte su Donattini.

I padroni di casa perdono per infortunio Ciancaleoni prima dell’intervallo ma nella ripresa compiono il sorpasso con il colpo di testa di Enned su cross di Perrotta. Il 2-1 dura però pochissimo perché D’Alcamo rimette presto in parità la sfida su palla dalla destra.

Il Bagno a Ripoli rimane in dieci per il secondo giallo a Montecchi e Turi deve compiere un miracolo su Orlandi. L’infortunio di Chirco, coi cambi già esauriti, fa chiudere i locali in nove uomini.

E il Firenzuola al 95′ si mangia il gol vittoria con D’Alcamo che mette fuori il possibile 3-2 davanti a Turi.

IL TABELLINO: 2-2

BAGNO A RIPOLI: Turi, Magnolfi, Giamberini, Cantelli (85′ Bellatti), Marchiori (55′ Orlandi), Fabbrini, Ciancaleoni (40′ Perrotta), Montecchi, Montagnan (80′ Chirco)i, Renzi (73′ Di Simone), Enned. A disp.: Rossi, Andorlini, Bellatti, Chirco, Di Simone, Orlandi, Viciani. All.: Gianluca Bertini.

FIRENZUOLA: Cifaldi, Baazaoui, Bonanni, Calvanelli M., Casini, Conte, Cordioli, Donattini, Giorgi, Mane, Orlandi. A disp.: Caleca, Calvanelli T., Geroni, Giovannardi, Ndiaye C., Ndiaye M., D’Alcamo. All.: Massimo Coppini.

ARBITRO: Tarchi di Firenze.

RETI: 19′ Donattini, 30′ Montecchi, 70′ Enned, 77′ D’Alcamo.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...