BUONCONVENTO – Con una super ripresa la Sambuca rimonta e espugna Buonconvento, continuando la sua corsa alle spalle del terzetto di testa.

Le cose si mettono subito malissimo per gli uomini di Giorli, che alla prima occasione del match vengono colpiti. Nemmeno il tempo di schierarsi bene in campo ed ecco che Ulaj sfrutta un buco della difesa biancoverde e infila l’1-0 senese.

Il primo tempo registra poche occasioni per una partita condizionata anche dal forte vento, con una Sambuca che fa fatica a reagire nel modo giusto.

Ma nella ripresa la marcia innestata è tutta un’altra. E in un quarto d’ora o poco più gli ospiti ribaltano la dituazione.

Bartarelli fa subito pari sfruttando un pallone dalla sinistra. Al 57′ Monticciolo mette la freccia del sorpasso con una conclusione dal limite.

E al 63′ Carosi fa tris presentandosi da solo davanti a Nocentini. E nel finale la squadra chiantigiana potrebbe arrotondare ma manca il gol del poker a ripetizione con Bartarelli, Rosi, Monticciolo, invocando anche un paio di rigori non concessi.

Ma per stavolta basta anche così, per cementare un fantastico quarto posto in classifica, tornando al successo dopo due pareggi di fila.

IL TABELLINO: 1-3

BUONCONVENTO: Nocentini, Brogi, Rabazzi, Dicarlo, Natalini, Terzuoli, Borgogni, Zacchei, Ulaj, Furi, Resuli. A disp.: Ciani, Bello, Iannotta, Maltese, Marzocchi, Vallini, Spitaletta, Vivarelli. All.: Riccardo Rossi.

SAMBUCA CASINI: Papi, Lorini, Rubino, Salvadori, Manetti, Licari, Pacifico, Maravigli, Monticciolo, Carosi, Bartarelli. A disp.: Diamanti, Merli, Ricci, Rosi, Cherkaoui, Raspollini, Tortelli. All.: Aldo Giorli.

ARBITRO: Turta di Piombino.

RETI: 1′ Ulaj, 49′ Bartarelli, 57′ Monticciolo, 63′ Carosi.

@RIPRODUZIONE RISERVATA

La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...