BARBERINO TAVARNELLE – Un graduale ritorno alla vita normale presuppone anche il ritorno alle abitudini e alle belle cose che ci facevano compagnia prima del Covid. Per questo, siamo lieti di annunciare il ritorno del nostro amato “Memorial Lapo Bacci”, che si svolgerà nelle Palestre Biagi e Galletti per tutta la giornata di domenica 24 settembre”.

Lo annuncia, con grande soddisfazione il BTB Basket Tavarnelle, che torna a far giocare il torneo in memoria del piccolo Lapo, scomparso troppo, troppo presto.

Saranno coinvolte le categorie Under 16 ed Esordienti, “con le nostre squadre – dicono ancora dal BTB – che se la vedranno con formazioni di Baloncesto Basket Firenze, Basket Montesport, Olimpia Legnaia Basket Firenze, Valdelsa Basket, Virtus Certaldo. Che ringraziamo tutte quante fino da adesso per la partecipazione”.

“Ciliegina sulla torta – annunciano – alla fine delle gare giovanili ci sarà l’amichevole Senior che vedrà impegnata la nostra neonata formazione di 1a Divisione (grande novità di quest’anno) con i pari ruolo di San Casciano Basket”.

“Invitiamo tutti quanti a fare un salto nelle nostre palestre – concludono – non solo per ricordare Lapo come si merita, ma anche per divertirsi, fare il tifo e riassaporare un pò di normalità. Sperando che sia la volta buona. Forza BTB!”.

@RIPRODUZIONE RISERVATA
La redazione di SportChianti dà spazio, ogni giorno, a tutti gli sport nei comuni chiantigiani: calcio, pallavolo, basket, pallamano, baseball, karate, danza, ginnastica, ciclismo...